Frosinone, delegazione Erasmus in visita al Comune

Condividi la notizia!

È in programma per oggi, 12 dicembre, alle ore 19, la visita al Comune di Frosinone di una delegazione proveniente da Spagna, Finlandia e Francia, giunta nel capoluogo nell’ambito del progetto Erasmus Ka2 dal titolo “Do! Learn! Be sustainable”, realizzato dalla scuola secondaria di primo grado “Luigi Pietrobono”.

Il gruppo di ospiti sarà composto da circa 25 persone, tra docenti e alunni; con loro, saranno presenti gli studenti del II Istituto Comprensivo. La delegazione sarà accolta dagli amministratori del Comune all’interno dell’aula consiliare.

Il progetto Erasmus

La scuola del capoluogo è impegnata, su diversi fronti, sul tema dell’internazionalizzazione: lo scorso febbraio ha ospitato due docenti finlandesi che hanno lavorato proficuamente con le professoresse Augusta Chiappini e Anna Maria Montuori al progetto Erasmus, approvato nel mese di giugno e partito a settembre, volto a sviluppare la sostenibilità culturale (partendo da temi come cibo, turismo, letteratura e musica), ecologica, economica e sociale attraverso l’implementazione di valori comuni quali il rispetto della natura, il benessere mentale e fisico, la giustizia globale, l’uguaglianza, il mutuo rispetto e la democrazia. Il progetto vede coinvolte le classi terze.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".