Il Parma stoppa il Frosinone: 0-0 al “Tardini”

Condividi la notizia!

Il Frosinone impatta 0-0 al “Tardini” con il Parma e infila il terzo risultato utile consecutivo. La squadra di Moreno Longo gioca un’ottima partita e colleziona diverse occasioni per sbloccare il risultato grazie soprattutto alle pericolose incursioni degli esterni Beghetto e Zampano. Attorno all’ora di gioco i ducali restano in dieci per via dell’espulsione dello sloveno Stulac, autore di un’entrata con il piede a martello su Chibsah, ma i ciociari non riescono a capitalizzare la superiorità numerica e devono così accontentarsi del pari. Miracoloso, all’ultimo assalto, il salvataggio di Sepe sul neo entrato Vloet, che, come avvenuto con l’Empoli, vede negarsi la prima gioia in maglia canarina. I giallazzurri agganciano l’Empoli a quota sei punti e sono attesi ora dalla sfida di venerdì sera al “Benito Stirpe” con la Fiorentina.

IL TABELLINO DI PARMA-FROSINONE 0-0

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Rigoni (85’ Grassi); Siligardi (79’ Inglese), Ceravolo (73’ Bastoni), Gervinho. All.: Roberto D’Aversa.
Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah (69’ Gori), Maiello, Beghetto; Ciano (85’ Vloet), Ciofani, Campbell (79’ Soddimo). All.: Moreno Longo
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note – Ammoniti: Bruno Alves (P); Maiello, Chibsah, Goldaniga, Gori (F). Espulsi: al 61’ Stulac (P) per grave fallo di gioco.

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online “TuNews24.it”, con il settimanale “Tu Sport” e con il quindicinale “Alé Frosinone” oltre che con i portali “CalcioMercato.com” e “MondoSportivo.it”, di cui è caporedattore.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *