HomeCronacaCeccano, molotov nella notte contro una ditta di autodemolizioni: caccia ai malviventi

Ceccano, molotov nella notte contro una ditta di autodemolizioni: caccia ai malviventi

L'episodio si è verificato intorno alle 23.30: una bottiglia incendiaria ha colpito in pieno una Fiat 500 parcheggiata nel piazzale della società

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ore di grandissima tensione nella notte a Ceccano, in provincia di Frosinone. Intorno alle ore 23:20 di ieri, un malvivente ancora non identificato ha preso di mira il piazzale esterno di una nota ditta locale di autodemolizioni, situata al chilometro 7 della Strada Regionale Monti Lepini.

L’attentatore, muovendosi col favore delle tenebre, ha lanciato una bomba molotov all’interno del parcheggio privato dell’azienda. L’ordigno rudimentale ha centrato in pieno la parte anteriore di una Fiat 500. L’impatto è stato devastante: il liquido infiammabile ha avvolto immediatamente la vettura con fiammate altissime, visibili anche a distanza dalla strada regionale.

- Pubblicità -

La richiesta di aiuto è scattata subito, evitando un disastro peggiore. I Vigili del Fuoco di Frosinone sono accorsi a sirene spiegate e hanno domato le fiamme prima che potessero propagarsi alle decine di altri veicoli ammassati nel piazzale. Un intervento provvidenziale, data la presenza di carburanti e materiali altamente infiammabili nel sito.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Ceccano per i primi accertamenti. I militari hanno posto sotto sequestro l’auto danneggiata e i resti della bottiglia incendiaria, che verranno analizzati dal reparto scientifico alla ricerca di impronte o tracce di liquido accelerante.

- Pubblicità -

Le indagini sono ora condotte congiuntamente dai Carabinieri di Ceccano e dalla Sezione Operativa di Frosinone. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma la pista principale resta quella dell’attentato incendiario a scopo intimidatorio. Al momento si stanno setacciando le telecamere di videosorveglianza della zona per individuare la via di fuga dell’attentatore.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24