Si stanno verificando, purtroppo con costanza, episodi di inciviltà sul territorio comunale dove da più parti sono stati rinvenuti rifiuti ingombranti gettati via senza scrupoli da ignoti.
L’Amministrazione stigmatizza tali gesti e prepara la giornata ecologica
L’Amministrazione comunale stigmatizza il comportamento soprattutto alla luce della partenza del servizio di raccolta differenziata. Ricorda, inoltre, alla cittadinanza che la ditta incaricata ritirerà ogni tipo di rifiuto secondo il calendario predisposto.

Ancora episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti
Le mini discariche abusive che si sono venute a creare sono intollerabili e creano inquinamento. Gli uomini della Polizia locale sono molto attenti e pronti a denunciare qualsiasi tipo di reato ambientale e punire i trasgressori anche grazie all’ausilio di fototrappole che inchioderanno chi si libererà in maniera illecita dei rifiuti.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale invitano dunque tutti a rispettare le regole per fare in modo che il nostro Paese possa diventare esempio di civiltà in tutta la provincia.

Domenica la giornata ecologica
A tal proposito per domenica 22 settembre, l’assessorato all’Ambiente ha organizzato una giornata ecologica: amministratori, volontari della Protezione Civile, componenti dell’associazione “I Viandanti” e i cittadini che vorranno partecipare, si impegneranno per liberare il territorio dai rifiuti gettati via maniera incontrollata.


