domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone - Alessia Turriziani eletta per acclamazione nuova coordinatrice cittadina di Fratelli...

Frosinone – Alessia Turriziani eletta per acclamazione nuova coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia

La nuova segretaria, espressione dell’ala che fa capo a Fabio Tagliaferri, nominata poco fa al termine del congresso. Il suo vice sarà Armando Simoni, dell’area di Aldo Mattia. Nel direttivo membri delle varie anime del partito, proprio perché si è deciso alla fine di procedere uniti, senza alcuna conta interna

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È Alessia Turriziani la nuova coordinatrice del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. La sua nomina è avvenuta qualche decina di minuti fa presso l’Astor Hotel di Frosinone, dove questa mattina ha avuto luogo il congresso cittadino del partito, l’ultimo che mancava in provincia di Frosinone, rinviato di una settimana all’ultimo momento.

I meloniani, inizialmente poco decisi sul da farsi, alla fine sono riusciti a trovare un accordo per evitare di andare alla conta tra i circa 1.300 tesserati. E, dunque, allo scontro.

- Pubblicità -

La Turriziani, già assessore comunale ai Servizi Sociali, è espressione dell’ala di partito che fa capo a Fabio Tagliaferri, presidente e amministratore delegato di Ales Spa, importante società in house del Ministero della Cultura. È stata eletta per acclamazione. Il suo vice, invece, sarà Armando Simoni, il cui nome è stato espresso dal deputato Aldo Mattia. E, secondo i rumors, era sostenuto anche dal presidente provinciale del partito, Massimo Ruspandini.

Del nuovo direttivo, invece, faranno parte: Marco De Giorgi, Matteo Loffredi, Francesco Stasolla, Corrado Falcidia, Debora Magliocchetti, Roberto Grande, Luca Bottoni, Sergio Crescenzi, Elisabetta Tozzi, Michele Meloni, Franco Napoli, Alessandro Maceroni e Aldo Mattia. Si tratta di membri ‘misti’ delle varie anime del partito, proprio perché si è deciso alla fine di procedere uniti, senza alcuna conta interna.

- Pubblicità -

Una incontro in cui è stata rimarcata, tra le altre cose, anche l’importante crescita del partito, che nella sola città di Frosinone è passato dai 260 tesserati del 2023 ai 1.300 circa del 2024.

Tante le presenze in sala, a partire dal sindaco del capoluogo Riccardo Mastrangeli, impossibile da non notare seduto in prima fila. Al tavolo dei relatori, invece, i deputati Alessandro Palombi, Massimo Ruspandini, Aldo Mattia e Paolo Pulciani, i consiglieri regionali Alessia SavoDaniele Maura e Fabio Tagliaferri, ex segretario cittadino di Fdi.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24