Saranno l’e-commerce e il web marketing gli argomenti del primo appuntamento con il corso formativo “Intformatevi 2019”, edizione numero tredici.
Promosso dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, e da Unioncamere Lazio, Intformatevi è indirizzato alle piccole e medie imprese della regione che hanno programmi di internazionalizzazione e guardano con interesse al mercato estero.
Il primo appuntamento del percorso
Il primo appuntamento del percorso, dal titolo “E-commerce e internazionalizzazione – la sfida dell’export digitale”, si terrà a Frosinone, presso la Sala Convegni dell’Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio, domani, 27 giugno alle ore 15.
Si parlerà delle diverse modalità di vendita on line: se sia meglio, per esempio, attivare un portale a gestione diretta, affidarlo in gestione a terzi o magari vendere attraverso portali e-commerce specializzati (come Amazon); sarà trattata la scelta del canale internet in base al settore di appartenenza e tutti gli aspetti che riguardano la promozione e il web marketing.
Senza trascurare, ovviamente, argomenti di carattere tecnico ma indispensabili per la buona riuscita di un progetto di e-commerce, come la regolamentazione contrattuale e la disciplina fiscale.
Il programma degli interventi prevede il saluto iniziale del Presidente di Aspiin, Genesio Rocca, e successivamente l’avvio dei lavori con Francesco Laganà, esperto di internazionalizzazione di Co.Mark spa.
Come partecipare all’incontro
L’incontro è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=232, oppure inviare un’email di conferma a v.panaccione@aspiin.it.
La documentazione e gli ulteriori dettagli su “Intformatevi 2019” sono disponibili sul sito dell’Aspiin, www.aspiin.it.


