Il sindaco Riccardo Mastrangeli, coma abbiamo già avuto modo di scrivere, questa mattina ha nominato Laura Vicano nuovo assessore alla Smart City: la giovane, anche lei laureata in legge come la precedente delegata, succede ad Alessandra Sardellitti.
Contestualmente il padre, Mauro Vicano, si è dimesso da consigliere comunale e al suo posto è entrato il primo non eletto della lista: Marco Sordi. Confermate dunque le voci che si sono susseguite in questi giorni negli ambienti e che la nostra testata aveva già paventato mesi fa.
Nel frattempo, però pare che già ci sia chi storce il naso per tale scelta. Sarebbe il nuovo gruppo FutuRa, composto pochi giorni fa dai consiglieri Francesco Pallone, Teresa Petricca e Giovambattista Martino. Questa mattina non è stato difficile notare, infatti, che il consigliere Pallone, che stava partecipando a una riunione su tematiche sportive, al termine è sceso dai piani alti del Comune, ha attraversato la sala consiliare dove il sindaco stava procedendo alla nomina ed è andato via senza neanche fermarsi a salutare.
Vedremo cosa accadrà e se il gruppo deciderà di fare comunicazioni ufficiali al riguardo, alla stampa o al sindaco.


