giovedì 20 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaPd, Battisti: “Bene l’appello di Schlein per la mobilitazione sul contrasto all’autonomia...

Pd, Battisti: “Bene l’appello di Schlein per la mobilitazione sul contrasto all’autonomia differenziata. A Frosinone al via la raccolta firme”

La consigliera regionale del Pd: “Il nostro compito dovrà essere quello di spiegare ai cittadini perché è importante fermare una legge che divide il Paese ed aumenta le disuguaglianze”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“L’estate militante annunciata dalla segretaria Elly Schlein va nella direzione auspicata per proseguire il lavoro sul territorio, dopo il significativo risultato del Pd nel voto europeo e alle amministrative. Il Partito democratico è pronto a costruire insieme alle altre forze d’opposizione l’alternativa alle destre che stanno distruggendo il Paese. È necessario continuare il confronto con la nostra comunità e con i cittadini, tra le persone, tenendo sempre a mente il dato dell’astensione, raccontando la nostra idea di futuro. Salario minimo, sanità e scuola pubblica, difesa dell’ambiente, aree interne che devono tornare al centro del dibattito pubblico, contrasto all’autonomia differenziata che spacca l’Italia: bene, in tal senso, che con i partiti di opposizione, con i sindacati e le associazioni, sia stato firmato e depositato in Cassazione il quesito referendario per abrogare la legge”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

- Pubblicità -

“Anche a Frosinone – prosegue la Battisti – il nostro compito dovrà essere quello di spiegare ai cittadini perché è importante fermare una legge che divide il Paese ed aumenta le disuguaglianze. Una legge che va ad incidere pesantemente sui servizi essenziali creando disparità tra nord e sud. Anche nel Lazio, il Presidente Rocca, frena nascondendo le sue perplessità e l’imbarazzo politico dietro il buco del bilancio. Le forze politiche democratiche e progressiste condividano la raccolta di firme per l’abrogazione della legge. Il Pd è alla testa del fronte democratico e progressista che vuole respingere al mittente una legge ingiusta che danneggia quella parte del paese già svantaggiata”, conclude infine la consigliera del Pd.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Nasce la Zona Logistica Semplificata del Lazio, Rocca: «Una straordinaria leva per lo sviluppo dei territori»

Con la firma del decreto da parte del sottosegretario Mantovano, nasce ufficialmente la Zona Logistica Semplificata (ZLS) del Lazio. Si tratta di un passaggio strategico, fortemente voluto dall’Amministrazione regionale guidata...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24