venerdì 1 Novembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Carnevale: no a bombolette spray e mescita in contenitori di vetro

Frosinone, Carnevale: no a bombolette spray e mescita in contenitori di vetro

«Alcuni comportamenti come l’uso di bombolette spray o di articoli fastidiosi o pericolosi, poco hanno a che fare con il clima festoso della manifestazione, perché potenzialmente dannosi dal punto di vista della sicurezza pubblica e del decoro urbano» afferma il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli ha firmato l’ordinanza che istituisce il divieto di mescita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e che vieta, inoltre, l’utilizzo di bombolette spray in occasione dei festeggiamenti del Carnevale storico Frusinate e della Festa della Radeca del 21 febbraio, dalle ore 10 alle 22.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Il Carnevale Storico Frusinate, con la Festa della Radeca – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – rappresenta una delle manifestazioni più attese da parte della nostra comunità. Il Carnevale celebra lo spirito più autentico del nostro popolo, in cui la goliardia e il divertimento si uniscono al sano orgoglio di appartenere a un territorio ricchissimo di storia, arte, cultura. Alcuni comportamenti – ha proseguito il sindaco Mastrangeli – come l’uso di bombolette spray o di articoli fastidiosi o pericolosi, poco hanno a che fare con il clima festoso della manifestazione, perché potenzialmente dannosi dal punto di vista della sicurezza pubblica e del decoro urbano. Dopo le necessarie limitazioni imposte, negli anni passati, dalla pandemia – ha concluso il sindaco Mastrangeli – il Carnevale tornerà ad essere una gioiosa celebrazione della nostra identità, oltre che una esaltazione dei valori di condivisione, aggregazione e sano divertimento. Euiua Carnevale, euiua la Radeca!».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

L’ordinanza comunale

L’ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto, somministrazione e detenzione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine, consentendone la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta, dalle ore 10 alle 22 di martedì 21.

Nello stesso giorno e nello stesso intervallo orario, è inoltre istituito su tutto il territorio comunale il divieto di usare bombolette spray contenenti materiale schiumogeno, spray al peperoncino, colorante imbrattante in modo permanente e altri articoli fastidiosi e molesti, come fialette puzzolenti, uova, polverine pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole, spruzzi d’acqua.

- Pubblicità -

Si ricorda, infine, che per martedì 21 febbraio è stata disposta la chiusura anticipata di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei nidi d’infanzia, presenti sul territorio comunale, alle ore 11.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24