Automobilisti, attenzione a non pigiare troppo sull’acceleratore: sulle strade del Lazio sono infatti attivi i telelaser posizionati dalla polizia stradale al fine di rilevare le infrazioni ma anche, e soprattutto, per indurre a moderare la velocità che, nella maggior parte dei casi, è alla base di tanti incidenti stradali, anche mortali o comunque gravi.
E come ogni lunedì la polizia ha aggiornato l’elenco delle strade sulle quali le apparecchiature sono attive oltre al calendario con i giorni del loro funzionamento, calendario valido da oggi, lunedì 24 gennaio, fino a domenica 30 gennaio.
Sfreccia sulla Pontina a 249 km orari: una vera follia
Quanto alla velocità la polizia segnala che pochi giorni fa un automobilista è stato visto sfrecciare sulla SS148 alla folle velocità di 149 km orari. Un caso non sporadico, purtroppo, evidenziano dalla Stradale.
Questo il calendario completo con tutte le postazioni mobili sulle strade del Lazio nella settimana che va da oggi, lunedì 24 gennaio a domenica 30 gennaio. I controlli sulla Pontina ci saranno oggi e domani nel tratto ricadente sotto il Comune di Terracina.
LEGGI ANCHE: AUTO CONTRO BUS: MUOIONO 5 GIOVANI



