domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Reggiana-Frosinone 1-2: Parzyszek e Rohdén firmano il colpaccio

Serie B – Reggiana-Frosinone 1-2: Parzyszek e Rohdén firmano il colpaccio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone espugna il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, decidono le reti di Parzyszek e Rohdén. Per la Reggiana in gol Mazzocchi.

Il tecnico emiliano Alvini deve rinunciare in avanti a Kargbo, al suo posto ecco Cambiaghi che fa coppia con Zamparo. Sulla corsia sinistra out Lunetta, spazio dunque a Giuseppe Zampano, fratello gemello del canarino Francesco. Tra le fila ciociare pesano le assenze di Ariaudo in difesa e Novakovich in attacco, con Nesta che schiera l’inedito tandem offensivo Parzyszek-Tribuzzi. L’avvio di gara è vivace con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Al minuto 9 Rohdén sfonda sulla trequarti e serve Tribuzzi in area, l’ex Avellino calcia potente costringendo Cerofolini a rifugiarsi in angolo. Risponde tre minuti dopo la “Regia” con una bella invenzione di Pezzella che pesca Zamparo sul filo del fuorigioco (non ravvisato dal guardalinee), ma il numero 9 conclude stranamente con il petto facilitando l’intervento di Bardi. Al 23′ dialogano bene Parzyszek e Tribuzzi, con quest’ultimo che attacca la profondità e conclude di destro verso il secondo palo, la palla però termina fuori di poco. A un minuto dal riposo grande chance per l’attaccante polacco, imbeccato dall’ennesima percussione centrale di Rohdén, che però manca il bersaglio da posizione leggermente defilata.

- Pubblicità -

La ripresa si apre con un’incursione di Pezzella che al 49′ mette i brividi a Bardi con un destro che termina di poco sopra la traversa. Il Frosinone gioca con attenzione e, al 60′, alla prima occasione del secondo tempo punisce i granata: palla in verticale per Rohdén, splendido assist dello svedese per Parzyszek che da dentro l’area incrocia alla perfezione con il destro non lasciando scampo a Cerofolini. La Reggiana cresce con il passare dei minuti e al 73′ trova il pari approfittando di un doppio errore degli ospiti. Carraro perde palla ingenuamente a centrocampo favorendo la ripartenza emiliana, la sfera arriva a Zamparo che non controlla bene, Gori entra in scivolata e serve involontariamente Mazzocchi che infila Bardi sul primo palo. La reazione dei giallazzurri è, però, immediata, fa tutto Rohdén che riceve palla al limite, entra in area e con il mancino batte il portiere. All’83’ gran cross sul secondo palo di Voltan per Mazzocchi che in spaccata manda fuori di pochissimo. Nel secondo dei quattro minuti di recupero Muratore costringe Bardi agli straordinari con un potente destro dal limite. Finisce così 1-2: tre punti che proiettano il Frosinone al primo posto insieme alla Salernitana, impegnata stasera tra le mura amiche contro il Lecce.

REGGIANA-FROSINONE 1-2 (0-0)

- Pubblicità -

Reggiana (3-5-2): Cerofolini; Martinelli, Rozzio, Ajeti; G. Zampano (82′ Voltan), Varone (82′ Muratore), Rossi, Pezzella (58′ Radrezza), Libutti; Cambiaghi (58′ Mazzocchi), Zamparo (73′ Marchi). A disp.: Voltolini, Venturi, Costa, Gyamfi, Kirwan, Gatti, Germoni. All.: Alvini.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Szymiński, Curado; Salvi, Gori, Carraro, Beghetto (77′ F. Zampano); Rohdén (82′ Maiello); Tribuzzi (63′ Boloca), Parzyszek. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Maiello, Tabanelli, Vitale, Ciano, Giordani, Kastanos. All.: Nesta.

- Pubblicità -

Arbitro: Volpi di Arezzo.

Marcatori: 60′ Parzyszek (F), 71′ Mazzocchi (R), 75′ Rohdén (F).

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Libutti (R); Boloca (F). Recuperi: 1′ pt, 4′ st.

Foto: Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24