Una sera di grande paura, fra fuoco e fumo, quella vissuta ieri a Frosinone in via Tiburtina, nella parte bassa del Capoluogo. Qui nel noto supermercato Conad della zona si è scatenato un incendio che ha richiesto diverse ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco per essere domato.
Fortunatamente al momento in cui le fiamme si sono sprigionate l’attività commerciale era chiusa e quindi non si registrano feriti. Danni alla struttura, invece, e anche molto ingenti, quelli si, ci cono stati, e ora andranno contabilizzati, anche per verificare l’agibilità dei locali e la loro riapertura al pubblico.
Secondo una prima ricostruzione ed un primo controllo tecnico, operati dai vigili del fuoco e dalla polizia, il rogo sembrerebbe essersi sprigionato a causa di un cortocircuito. Tuttavia, sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta dinamica e la causa dell’accaduto.
Intanto, stamattina l’ipermercato è rimasto chiuso proprio al fine di consentire la sua messa in sicurezza, le verifiche del caso sulla struttura e la bonifica di quanto provocato dall’incendio.