L’arte della danza incontra la magia della notte estiva nel cuore di Frosinone. Un evento imperdibile è in programma in piazza Turriziani domani sera (venerdì 13) alle 21 a cura di ASD Formazione Danza di Iolanda Rocchi. Una manifestazione dal titolo emblematico – ‘Danza sotto le stelle’ – che trasformerà la piazza in un palcoscenico che avrà come sfondo quel cielo stellato che tanti sogni evoca e alimenta. Un’esperienza unica, dove la grazia dei ballerini si fonderà con la bellezza della città, creando un’atmosfera incantata e suggestiva.

Il programma della serata (anteprima del saggio che si svolgerà venerdì 27 giugno presso il Palazzetto dello Sport del Capoluogo) prevede esibizioni di danza classica, moderna, contemporanea e Street Jazz; coreografie esclusive a cura dei maestri e allievi della scuola; momenti di poesia e arte sotto il cielo stellato.
Un appuntamento da non perdere, quindi, per trascorrere una bella serata, in compagnia e nel suggestivo scenario della nuova piazza Turriziani, che si sta confermando come luogo per eccellenza di aggregazione e socializzazione. Ma anche un momento in cui poter assistere a spettacoli di ottima levatura godendo, aspetto che non guasta, del fresco serale. L’evento è promosso dal sindaco Riccardo Mastrangeli e dall’assessore al Centro Storico Rossella Testa.

“Piazza Turriziani, a un anno dall’inaugurazione, continua ad ospitare eventi di altissimo livello – ha dichiarato l’assessore al Centro storico Rossella Testa – Dopo il grande successo delle serate che hanno visto protagonisti, lo scorso 6 giugno, Enzo Gragnaniello e Ricky Portera e, l’11 giugno, Four Seasons Swing & Soul Quartet accompagnati da Mauro Bottini al sax tenore e clarinetto, ‘Danza sotto le stelle’ rappresenterà un’ulteriore occasione per partecipare a uno spettacolo coinvolgente nella location unica di piazza Turriziani, palcoscenico di bellezza, talento e passione. Sarà una serata magica, capace di unire generazioni diverse nel segno della danza e della condivisione”.
Va evidenziato che la scuola ASD Formazione Danza di Iolanda Rocchi è da oltre 30 anni un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano dedicarsi allo studio della danza in maniera professionale. Con la direzione della maestra “Rocchi” la scuola ha raggiunto un elevato standard qualitativo nella formazione degli allievi che operano nel mondo televisivo, teatrale e coreutico. Ogni anno gli allievi potranno accedere alle classi professionali tramite esami ASI e partecipare a stage, concorsi e rassegne nazionali.

Lo staff didattico è costituito da docenti di comprovata esperienza che garantiscono un alto grado di insegnamento ad ogni livello. La scuola si è sempre piazzata ai primi posti in concorsi nazionali ricevendo premi, borse di studio e riconoscimenti da coreografi di chiara fama. Nella scuola si studiano le seguenti discipline: Danza Classica, Modern, Contemporaneo, Street Jazz, Hip-Hop, Musical, Country Line Dance, Modern over 40, Danza Collaborativa.
Maestri d’eccezione sono la stessa Iolanda Rocchi (Direttrice e specializzata in di Modern Theatre, Musical Contemporaneo, Duet e Country Line Dance; Andrea Borsello (Street Jazz e Hip Hop); Gloria Malvaso del Teatro dell’Opera di Roma (Danza Classica Accademica); Andrea Pacifici (Street Jazz).

Le ragazze della scuola, con le coreografie di Iolanda Rocchi, quest’anno hanno anche partecipato ad una video clip internazionale con la presenza di William Imola, il cantante ciociaro che la scorsa estate con il brano ‘Show me love’ ha fatto impazzire le spiagge di tutta Italia, ed Edward Maya, dj di fama internazionale, che con Imola ha realizzato la canzone.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a: ASD Formazione Danza di Iolanda Rocchi (Via Firenze, 34 – Frosinone). Tel: 3926034673 – 392226222. Whatsapp: 3926034673. Email: formazionedanzaiolandarocchi@gmail.com


