Questa sera alle 20:30 ci sarà il penultimo turno di Serie B con una partita molto interessante e importante tra Palermo-Frosinone Calcio. Questa è una partita che va oltre tre punti o aspetti tecnici e tattici.
I padroni di casa arrivano al match con la voglia di ottenere tre punti davanti la propria gente ma soprattutto perché ancora non sono dentro del tutto alla corsa per i play off.
I canarini invece dovranno in tutti i modi cercare di ottenere punti importanti per arrivare all’obiettivo della salvezza e non accedere ai play out.
Palermo-Frosinone Calcio: come ci arrivano le due squadre
In una partita molto importante come quella di venerdì sera sono importanti gli atteggiamenti caratteriali la volontà e la voglia di conquistare i tre punti rispetto al modulo o alla tattica. Poiché in questi anni la rivalità tra Palermo e Frosinone Calcio è aumentata sempre di più.
I rosanero vogliono conquistare la vittoria per mettersi definitivamente dentro la corsa per i play off e per far sognare la propria gente.
La squadra di Dionisi nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto due sconfitte ed una vittoria quindi vorrà rifarsi sicuramente.
Il leone invece andrà a Palermo con la consapevolezza di ottenere punti poiché gli incubi di poche settimane fa sono ritornati a farsi sentire.
La squadra di mister Bianco nelle ultime tre partite ha sprecato molti punti infatti ha ottenuto due pareggi ed una vittoria.
I precedenti
Questa partita è sentita per entrambe le tifoserie dopo la finale play off del 2018, da allora i rapporti sono stati sempre più tesi. Comunque negli ultimi anni le due squadre si sono scontrate altre volte con partite sempre belle ed intese.
La partita più recente è stata quella del 2023 quando il match finì con il risultato di 1-1. Per il Palermo aprì le marcature Verre, poi nel finale di partita al 76 pareggio per i gialloblù Boloca.
Un’altra partita tra Palermo-Frosinone Calcio fu l’andata della finale dei Play off del 2018. In quel caso vinsero i rosanero per 2-1. I canarini sbloccarono l’incontro subito al 5 del primo tempo con Ciano, poi per il Palermo segnò La Gumina e al 81 ci fu l’autogol di Terranova.