sabato 14 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioPalermo-Frosinone Calcio, testa a testa e precedenti

Palermo-Frosinone Calcio, testa a testa e precedenti

Il Frosinone Calcio stasera alle 20.30 affronterà il Palermo in un match cruciale per la corsa salvezza: la squadra di Bianco dovrà fare punti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa sera alle 20:30 ci sarà il penultimo turno di Serie B con una partita molto interessante e importante tra Palermo-Frosinone Calcio. Questa è una partita che va oltre tre punti o aspetti tecnici e tattici.

I padroni di casa arrivano al match con la voglia di ottenere tre punti davanti la propria gente ma soprattutto perché ancora non sono dentro del tutto alla corsa per i play off.

- Pubblicità -

I canarini invece dovranno in tutti i modi cercare di ottenere punti importanti per arrivare all’obiettivo della salvezza e non accedere ai play out.

Palermo-Frosinone Calcio: come ci arrivano le due squadre 

In una partita molto importante come quella di venerdì sera sono importanti gli atteggiamenti caratteriali la volontà e la voglia di conquistare i tre punti rispetto al modulo o alla tattica. Poiché in questi anni la rivalità tra Palermo e Frosinone Calcio è aumentata sempre di più. 

- Pubblicità -

I rosanero vogliono conquistare la vittoria per mettersi definitivamente dentro la corsa per i play off e per far sognare la propria gente.

La squadra di Dionisi nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto due sconfitte ed una vittoria quindi vorrà rifarsi sicuramente.

- Pubblicità -

Il leone invece andrà a Palermo con la consapevolezza di ottenere punti poiché gli incubi di poche settimane fa sono ritornati a farsi sentire.

La squadra di mister Bianco nelle ultime tre partite ha sprecato molti punti infatti ha ottenuto due pareggi ed una vittoria.

I precedenti 

Questa partita è sentita per entrambe le tifoserie dopo la finale play off del 2018, da allora i rapporti sono stati sempre più tesi. Comunque negli ultimi anni le due squadre si sono scontrate altre volte con partite sempre belle ed intese.

La partita più recente è stata quella del 2023 quando il match finì con il risultato di 1-1. Per il Palermo aprì le marcature Verre, poi nel finale di partita al 76 pareggio per i gialloblù Boloca.

Un’altra partita tra Palermo-Frosinone Calcio fu l’andata della finale dei Play off del 2018. In quel caso vinsero i rosanero per 2-1. I canarini sbloccarono l’incontro subito al 5 del primo tempo con Ciano, poi per il Palermo segnò La Gumina e al 81 ci fu l’autogol di Terranova.

- Pubblicità -
Davide Sacchetti
Davide Sacchetti
Aspirante giornalista della redazione di TuNews24.it, collabora con diverse testate sportive: oggisportnotizie.it, Calcissimo, Pazzi di Fanta. Frequenta la facoltà di Economia presso l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24