Il Frosinone perde 2-0 a Palermo e si avvicina sempre più pericolosamente al baratro Serie C. Una gara avara di emozioni per gran parte del primo tempo, sbloccata da Brunori al primo tiro in porta alla mezzora. Dormita colossale della difesa giallazzurra nella circostanza.
Lo stesso attaccante raddoppia in avvio di ripresa. Il Frosinone si sveglia dopo il raddoppio rosanero e prima con Pecorino e poi con Kvernadze sfiora l’1-2. Da segnalare anche due gol annullati a Partipilo e Ambrosino. Ma è troppo poco, i giallazzurri perdono ancora e sono adesso in piena zona playout.
Il Frosinone ora per sperare almeno negli spareggi salvezza deve necessariamente battere il Sassuolo all’ultima giornata. Le speranze di salvezza diretta sono pressoché nulle viste che il Brescia giocherà in casa con la Reggiana, salva con la vittoria sulla Juve Stabia di questa sera. Per salvarsi direttamente servirebbe o un passo falso delle rondinelle o un vero e proprio miracolo, cioè che Sampdoria, Brescia e Frosinone vincessero le loro rispettive partite e contemporaneamente il Mantova perdesse in casa con il Catanzaro. In caso di arrivo a quattro a quota 43, Frosinone e Mantova si salverebbero, con Brescia e Samp ai playout.
Intrecci improbabili. La sensazione è che il Frosinone debba più di tutto assicurarsi di giocare i playout visto che la distanza dalla retrocessione diretta è di un solo punto, con Salernitana e Cittadella a quota 39 che giocheranno anche contro. Insomma, martedì il Frosinone rischia sriamente di lasciare il calcio che conta dopo aver costruito tante belle cose negli ultimi anni, stadio compreso. Un incubo ad occhi aperti che purtroppo si sta sempre più materializzando.