Era scomparsa nel nulla dalla mattina di lunedì scorso, 17 febbraio, quando, intorno alle 9, era stata vista per l’ultima volta ad Amaseno dove, insieme al marito, era andata in banca. Salvo poi allontanarsi dicendo di dover andare in bagno e sparire.
Poco fa, intorno alle 9.30, la buona notizia da tutti attesa: Luciana Fiocco, la 47enne di Villa Santo Stefano, è stata ritrovata viva e sta bene. A fare il felice ritrovamento sono stati gli uomini che erano impegnati nelle ricerche: la protezione civile, il soccorso alpino, gruppi di cacciatori (oltre ovviamente ai vigili del fuoco e ai carabinieri).
Il ritrovamento è avvenuto, come detto, intorno alle 9.30 di oggi in una zona impervia e montuosa di Amaseno chiamata Colle Sabetta. La donna è stata quindi affidata ai sanitari del 118 che avrebbero giudicato buone le sue condizioni fisiche nonostante i due giorni passati all’addiaccio e con il gelo delle ultime due notti.
Quanto alle ragioni del suo allontanamento c’è il più stretto riserbo, e in casi simili è più che mai giusto, ma rientrerebbero nella sfera di quelli totalmente “personali”.