martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone, ultimo weekend per “Le Terrazze e le Piazze del Belvedere”

Frosinone, ultimo weekend per “Le Terrazze e le Piazze del Belvedere”

Gli eventi di questo fine settimana chiuderanno un calendario ricchissimo e variegato, molto apprezzato dal pubblico proveniente da tutta la provincia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ultimo fine settimana in compagnia de “Le Terrazze e le Piazze del Belvedere”, dopo il successo registrato negli appuntamenti delle scorse settimane.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale con la supervisione operativa del sindaco Riccardo Mastrangeli mediante gli Assessorati al Centro storico e al Commercio, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Valentina Sementilli, prevede, venerdì 5 luglio, in piazzale Vittorio Veneto, lo spettacolo per i più piccoli di Enrico Pro, alle ore 21.30; sabato, alle ore 21, animazione e truccabimbi a cura dell’Isola che c’è.

- Pubblicità -

Gli appuntamenti più amati dal pubblico

Gli eventi di questo fine settimana chiuderanno, dunque, un calendario ricchissimo e variegato, molto apprezzato dal pubblico proveniente da tutta la provincia.

Tra gli appuntamenti più amati, quello di Arte e Balletto con l’emozionante saggio “Il nostro sogno”; la performance coinvolgente del dj set con live sax; il travolgente live show della Mikely family band; le atmosfere uniche di H2O acoustic trio e Soul Shaker. Da standing ovation l’anteprima del saggio dell’Asd Formazione Danza di Iolanda Rocchi, senza contare l’entusiasmante partecipazione che ha accolto, specie tra i più giovani, il dj set di Gemello e Whtrsh aka Banana (dj di Coez).

- Pubblicità -

Quest’anno, infine, “Le Terrazze e le Piazze del Belvedere” hanno ospitato anche il programma civile dei festeggiamenti dei Santi Patroni Silverio e Ormisda, organizzato dagli Assessorati al Centro storico di Rossella Testa e alla Cultura di Simona Geralico.

La consueta manifestazione di grande successo

“Le Terrazze e le Piazze del Belvedere” rientrano nell’ambito dell’articolata programmazione portata avanti dall’Amministrazione Mastrangeli, in continuità con l’Amministrazione Ottaviani, per valorizzare l’area più antica della città e, contemporaneamente, promuovere e favorire il commercio e la ripartenza economica, con l’assegnazione agli esercenti, a titolo gratuito, delle aree del progetto destinate alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.

- Pubblicità -

Quest’anno la manifestazione ha previsto una serie di novità: la zona coinvolta, infatti, è stata ampliata, comprendendo una porzione maggiore del centro storico, con Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, inizio via Maccari, Piazza Valchera, largo San Silverio e piazza S. Ormisda, con la presenza dei caratteristici food truck.

Il progetto prevede la chiusura al traffico veicolare dalle ore 20.30 e sino alle ore 01.00 di venerdì 5 e sabato 6 luglio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli, serata conclusiva della quinta edizione del Festival della Filosofia

Con la presentazione della “Metafisica concreta” di Massimo Cacciari, si è conclusa la quinta edizione del Festival della Filosofia. Un’edizione altamente partecipata che ha...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24