martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone - Su il sipario per 'I Love Troy': appuntamento domenica al...

Frosinone – Su il sipario per ‘I Love Troy’: appuntamento domenica al Teatro Comunale Vittoria

Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà messo in scena dal corso di teatro d'arte ‘La Valigia di Prospero’

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovo appuntamento, domenica 7 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale Vittoria di Frosinone con “I Love Troy”, spettacolo (ad ingresso libero) a cura del corso di teatro d’arte ‘La Valigia di Prospero’.

Lo spettacolo che andrà in scena è una liberissima e parodica interpretazione dell’opera di William Shakespeare Troilo e Cressida. La guerra di Troia fa da sfondo all’umana e teatralissima descrizione di amori, odi, speranze e paure. Davanti le mura della città, non va in scena la guerra fra greci e troiani, bensí l’eterno scontro fra il comico e il tragico, il giusto e lo sbagliato, il sublime e il materiale. Shakespeare sa raccontare queste battaglie umanissime con la sua ironica poesia – e gli interpreti de La valigia di Prospero hanno tentato di renderla con una elaborazione innovativa, legata alla commedia dell’Arte e al lavoro di improvvisazione su canovaccio.

- Pubblicità -

La messa in scena è arricchita dalla danza della AO Crew, capitanata dal maestro Giovanni Santoro e reclutata grazie alla maestra Bruna Pagliaroli. 

Interpreti: Cristian Cellupica, Maria Chiara Cinelli, Aurora Cocciolo, Matteo Delli Colli, Giorgia Iafrate, Matteo Lorini, Giovanni Mattacchione, Gioele Napolitano, Andrea Nardelli, Jessica Pantanella, Lucrezia Pantano, Sofia Parravano, Federica Scala, Chiara Vano. Messa in scena: Piergiorgio Sperduti. 

- Pubblicità -

Dal 2012, il corso di teatro d’Arte La valigia di Prospero (a Isola del Liri) studia ed insegna la storia e le tecniche del teatro all’italiana. È attivo ogni anno lo Shake/Lab, un corso per studentesse e studenti frequentanti le scuole superiori e dedicato al teatro di Shakespeare e dell’età elisabettiana. Le iscrizioni aprono ogni anno a settembre e il periodo di lavoro va da ottobre a giugno.

Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Frosinone attraverso gli assessorati al Centro Storico di Rossella Testa e alla Cultura di Simona Geralico.
Per informazioni e contatti: www.lavaligiadiprospero.com

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli, serata conclusiva della quinta edizione del Festival della Filosofia

Con la presentazione della “Metafisica concreta” di Massimo Cacciari, si è conclusa la quinta edizione del Festival della Filosofia. Un’edizione altamente partecipata che ha...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24