venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli elezioni, Magnante con Papetti: "Anche a 'La Vittoria' tante criticità: con...

Veroli elezioni, Magnante con Papetti: “Anche a ‘La Vittoria’ tante criticità: con i cittadini le risolveremo e cambieremo la città”

"L’incontro con i residenti della contrada è stato veramente proficuo e gratificante ed ha fatto emergere in maniera netta la necessità di un cambiamento"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La scorsa domenica la cittadina di Veroli, precisamente la zona denominata “La Vittoria”, è stata animata da un incontro tra il candidato Sindaco Cristiano Papetti, la candidata al consiglio comunale Deborah Magnante (lista “Nuova Veroli – Fronte Veroli) ed i residenti  del luogo.

La candidata Debora Magnante e il candidato sindaco Cristiano Papetti

“In coerenza con il nostro programma elettorale – scrive in merito l’avvocato Deborah Magnante – siamo scesi in strada per raccogliere le voci dei cittadini, per ascoltare le loro esigenze e richieste e per impegnarci a portarle nelle sedi amministrative. Siamo stati accolti con interesse e calore dai numerosi cittadini presenti, abbiamo esposto il nostro intento di raggiungere tutte le realtà del territorio di Veroli e finalmente di recuperare quel rapporto diretto ed efficace con le persone per superare le criticità esistenti. Contatto da tempo interrotto a causa della distanza ed inefficienza delle precedenti amministrazioni.

- Pubblicità -

L’incontro con i residenti della contrada de “La Vittoria” – aggiunge Deborah Magnante – è stato veramente proficuo e gratificante ed ha fatto emergere in maniera netta la necessità di un cambiamento. Cambiamento che deve riguardare sia la figura del Sindaco che dei componenti del  Consiglio Comunale e della Giunta comunale. E’ emerso un forte malcontento nei confronti dell’amministrazione degli ultimi 15 anni la cui gestione ha ignorato problematiche persistenti da troppo tempo, gettando il nostro paese nel totale buio.

Con entusiasmo è stato accolto il progetto che abbiamo chiamato “Comune aperto” attraverso cui si  realizzerà la partecipazione attiva del cittadino nella vita pubblica, quale portavoce in prima persona delle istanze della collettività.

- Pubblicità -

Il programma del candidato Sindaco Papetti e delle liste che lo appoggiano prevede la possibilità di accedere  tutti i giorni all’interno del Comune, con la presenza dei consiglieri pronti ad ascoltare e a “fare”. Si tratta di una sfida che ci siamo posti sia per dare una risposta soddisfacente ai cittadini sia per vivere in maniera diversa il rapporto tra pubblica amministrazione e residenti.

La mappa di segnalazione dei problemi ci aiuterà anche a tenere sotto controllo le tante cose da fare. In questo modo, infatti, potremo avere costantemente sott’occhio i problemi e potremo utilizzare i dati raccolti come strumento per la programmazione e per risolvere le criticità in maniera più efficiente.

- Pubblicità -
Ed ecco che, quindi, dall’ascolto dei residenti è emerso che nella zona de “La Vittoria” il pur esistente impianto fognario non è stato mai messo in funzione, con tutti i disagi conseguenti; che la rete di trasporto pubblico non è assolutamente sufficiente a garantire il collegamento della contrada con il resto del territorio (in particolare con la clinica “Città Bianca” e con la contrada del Giglio); che durante il periodo scolastico la rete di trasporto pubblico garantisce una copertura di due viaggi al giorno, negli orari prettamente scolastici, inesistenti poi nel periodo estivo. La manutenzione delle strade è del tutto carente: da ciò ne conseguono notevoli disagi e danni materiali a causa delle buche presenti sul manto stradale.

Il candidato Sindaco Cristiano Papetti, che proseguirà quotidianamente i suoi incontri battendo palmo a palmo il territorio verolano – chiude la nota Deborah Magnante – ha concluso rassicurando che una volta eletto nei futuri cinque anni agirà per riportare Veroli al lustro che merita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24