venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli elezioni, Gaia Pinto con Papetti: "Dai residenti di San Giuseppe Le...

Veroli elezioni, Gaia Pinto con Papetti: “Dai residenti di San Giuseppe Le Prata emerse tante criticità: pieno impegno a risolverle insieme”

Proseguono gli incontri su tutto il territorio della coalizione che sostiene la candidatura a Sindaco di Cristiano Papetti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nel pomeriggio di sabato scorso – scrive Gaia Pinto, candidata al consiglio comunale nella lista Nuova Veroli – Fronte Veroli – il candidato sindaco Cristiano Papetti ha incontrato, insieme alla sottoscritta e al candidato, nella medesima lista, Giulio Paniccia, nel piazzale antistante le villette di San Giuseppe Le Prata, di fronte alle scuole elementari e nei pressi del comprensorio delle ville a schiera – i residenti della zona, ascoltando la loro voce, in un confronto reciproco.

É stato un incontro assolutamente proficuo – prosegue l’avvocato Gaia Pinto – in quanto dalla voce dei cittadini della zona sono emerse alcune criticità e problematiche, persistenti ormai da tempo e di cui anche la stessa candidata ne è testimone, in quanto vive ed è residente nella stessa zona, da venti anni circa.

- Pubblicità -

Un punto sul quale si è aperta la discussione è quello relativo alla mancata, costante manutenzione della zone delle villette. Ci riferiscono i suoi residenti che hanno sovente interpellato gli uffici del Comune negli anni passati, ma senza ricevere positivi riscontri.

É emerso, poi, il problema della presenza costante di erba alta e arbusti lungo il ciglio delle strade, che ne compromette il decoro, nonché la presenza di un fossato nei pressi del parcheggio della prima fila di villette a schiera che ha determinato un avvallamento e per il quale i residenti della zona hanno espresso preoccupazione per la loro incolumità e sicurezza, in quanto zona di passaggio, così come da loro riferito.

- Pubblicità -

Altra questione evidenziata dai presenti è quella relativa ai canali di scolo non ultimati, nella zona di confine fra San Giuseppe Le Prata e Contrada Cotropagno, che causano il riversamento dell’acqua di scolo sulla strada e all’interno delle abitazioni e dei terreni privati, provocando danni e problemi igienico – sanitari, aggravati dalla presenza di animali (in particolare, topi) che fuoriescono da questi canali aperti. 

Infine – conclude Gaia Pinto – sono state riportate anche delle criticità nella zona della Contrada Amici, da parte dei suoi residenti, relative all’assenza dell’allaccio alla rete fognaria, che costringe i residenti interessati a provvedere allo smaltimento e alla depurazione tramite intervento della ditta di autospurgo, con relativi esborsi economici annessi.

- Pubblicità -

All’esito dell’incontro, in cui sono state messe in luce diverse problematiche presenti, di cui ci siamo presi carico come candidati oggi e come futuri amministratori domani per la ricerca di una soluzione, nell’interesse della Comunità e del territorio.

Questo è uno degli obiettivi principali, che ci proponiamo di raggiungere attraverso la realizzazione del progetto del Comune Aperto, in quanto è solo attraverso il contatto diretto e la reciproca interazione con tutta la comunità che si possono toccare con mano i problemi esistenti e proporre una soluzione concreta, essendo convinti che gli interventi risolutivi debbano essere posti in essere durante tutto l’arco dell’azione amministrativa e non limitatamente al periodo elettorale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24