domenica 16 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli elezioni, Papetti: "Tutelare impresa e occupazione: il piano regolatore generale deve...

Veroli elezioni, Papetti: “Tutelare impresa e occupazione: il piano regolatore generale deve prevedere una zona industriale strategica”

"Siamo pronti a tutelare gli interessi dell’impresa e quindi del territorio nel suo complesso. Cambiamo con coraggio"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sulla questione relativa al settore dell’impresa e dell’occupazione nel Comune di Veroli interviene il candidato Sindaco, l’avvocato Cristiano Papetti, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Veroli e dirigente provinciale di Fdi.

“Il Comune di Veroli – sottolinea Papetti – è il Comune territorialmente più esteso della provincia di Frosinone e in parte ricadente su zona montana, ma è un Comune che ha anche una posizione potenzialmente strategica in un’ottica di sviluppo imprenditoriale e industriale.

- Pubblicità -

Un territorio – come quello di Veroli – nel quale, quindi, radicata è la tradizione imprenditoriale – deve garantire la stessa prevedendo anche un piano industriale ambizioso grazie ad un piano regolatore generale (PRG) adeguato. Ad oggi tante realtà aziendali del Comune di Veroli, nate grazie agli sforzi di tanti nostri concittadini, che hanno la legittima ambizione di ampliare la propria posizione, sono costrette a migrare in altri Comuni della provincia di Frosinone che prevedono adeguate zone di sviluppo industriale; è innegabile che la disattenzione della nostra amministrazione comunale (che staziona ormai da tanti lustri) ha generato e continua a generare un danno e dal punto di vista della produttività e dell’occupazione in generale.

Rispetto al Piano Regolatore Generale (PRG), approvato nel 1998, la realtà locale è profondamente modificata. Sono ormai quasi 15/20 anni che il Comune di Veroli gode di una posizione centrale. Infatti, sul territorio di Veroli tante sono le uscite della Superstrada “Isola di Casamari” (Castelmassimo; Giglio di Veroli; Casamari), addirittura l’uscita di Castelmassimo è a pochissimi chilometri dal casello autostradale di Ferentino istituito ben 15 anni fa.

- Pubblicità -

Un’amministrazione che in 15/ 20 anni ha disatteso questo aspetto non può proseguire ostentando “continuità”. Tutelare il mondo dell’impresa consentendo agli imprenditori di Veroli di poter godere di una zona industriale sul territorio verolano significa avere a cuore gli sforzi dei nostri concittadini facendo di Veroli un Comune più ricco tutelando, al tempo stesso, l’occupazione e le famiglie e quindi il reddito “pro capite”.

Serve dunque un’amministrazione nuova – conclude Cristiano Papetti – e la nostra coalizione, grazie anche ai tanti imprenditori che hanno sposato il nostro progetto amministrativo, è pronta a tutelare gli interessi dell’impresa e quindi del territorio nel suo complesso. Cambiamo con coraggio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24