giovedì 7 Novembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUna guida semplice ai migliori bonus casinò online italiani

Una guida semplice ai migliori bonus casinò online italiani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Negli ultimi anni i casinò online sono diventati sempre più famosi e apprezzati ed è radicalmente cambiato l’approccio degli italiani nei confronti del gioco d’azzardo. Parliamo di un’industria con miliardi di euro di fatturato annui che richiama l’attenzione di milioni di giocatori. Ovviamente, cambiando radicalmente le abitudini dei giocatori che, in massa, sono passati dagli esercizi fisici alle piattaforme online, è cambiato anche il marketing che ha vistole varie società che si occupano di casinò combattersi a suon di pubblicità. Uno degli incentivi che funziona maggiormente è, certamente, la promozione con bonus e offerte pensate per i giocatori. Vediamo, dunque, insieme, le varie tipologie di offerte che è possibile trovare in rete.

Le tipologie di bonus nei casinò online

Partiamo dall’assunto per cui i bonus casinò online sono il più grande strumento di marketing esistente al momento. Ovviamente ci sono tanti fattori che determinano il successo di un’app o di una piattaforma come la varietà dei titoli a disposizione, la serietà del sito, la qualità grafica, i metodi di pagamento, ecc., ma la potenza di indicizzazione degli utenti, legata all’uso di offerte, è davvero imbattibile. Per questa ragione, prima di spiegare un po’ i criteri che ci portano a scegliere questo o quel sito, è bene ragionare sulle tipologie di bonus presenti nei casinò online.

- Pubblicità -

La concorrenza nel gioco d’azzardo made in Italy è così spietata che, per aiutare nella scelta della propria piattaforma, le offerte per i giocatori sono pensate in maniera quasi matematica. Per questa ragione, le piattaforme più note, hanno tanti tipi di bonus che possono interessare i tanti tipi di giocatori differenti. Non tutti, infatti, amano le slot machine, altri amano il poker, c’è chi si interessa solo di bingo e chi vuole spendere, poco alla volta, il suo budget curiosando nel sito. Abbiamo, allora, il più gettonato bonus tra tutti, quello senza deposito, seguito dal bonus sul primo deposito, quello per giocare a una determinata slot, il torneo di poker free roll, i giri gratuiti, le offerte settimanali, quelle esclusive e molto altro.

Il bonus senza deposito, ovviamente parliamo sempre e solo di siti concessionari, è un’offerta che viene pensata solo alla registrazione, senza richiedere al cliente neppure un deposito minimo sul conto gioco, una sorta di ringraziamento all’utente per aver scelto proprio quella piattaforma. Essendo una promozione atta a far conoscere il sito, è abbastanza difficile da trovare perché, alla fine, non ha nessun tornaconto. Può essere, infatti, che il cliente, dopo aver provato a giocare sul sito, non si sia trovato bene e, consumato il bonus, se ne vada dalla piattaforma.

- Pubblicità -

Seguendo questo ragionamento è molto più comune il bonus sul primo deposito, cioè un’offerta pensata per tutti quegli utenti che, dopo la registrazione e dopo aver inserito una somma minima nel conto gioco, iniziano ad esplorare la piattaforma. In questo caso, anche con un’entrata minima nelle casse del sito, il cliente può comunque avere un’agevolazione iniziale per giocare con più tranquillità. Molto frequenti anche i giri gratuiti, cioè quelli che permettono al giocatore di puntare su una slot e di imparare il funzionamento della stessa e anche i tornei free roll, cioè quei tornei a ingresso gratuito che consentono, al pokerista, di capire un po’ come si giochi.

In molti siti, comunque, abbiamo anche bonus mensili e settimanali che si accumulano giocando un po’ di volte in quel lasso di tempo e le offerte VIP, cioè quelle che sono pensate per i giocatori più assidui, quelli che spendono più denaro. Alla fine, infatti, il vero successo di una piattaforma non si vede certo nel numero di utenti registrati, ma nel numero di utenti utenti che  nel lungo periodo sono diventati  clienti fissi del sito.

- Pubblicità -

Insomma, è evidente che il cliente abbia voglia di essere coccolato e gli esperti di marketing sanno molto bene quanto possa essere accattivante un’offerta ben preparata. Facciamo, però, sempre attenzione ai termini e alle condizioni di queste offerte. Può essere, invero, che un bonus abbia bisogno di un gioco molto frequente o di alte somme di denaro giocate per essere ottenuto. Questo, in alcuni casi, può essere controproducente perché ci sono alcuni giocatori che non giocano spesso e che non spendono grosse somme. È Bbene, dunque, prima di lanciarsi nella ricerca del bonus, informarsi sul regolamento del sito, proprio per non incappare in spiacevoli sorprese.

Quali sono i criteri per un sito casinò online che sia vincente?

Abbiamo capito che i bonus sono molto importanti per un cliente che non sa dove giocare ma, insomma, non sono solo le promozioni a rendere un sito più amato di un altro. I siti casinò online devono avere migliaia di giochi e spaziare, da un gioco all’altro, cercando di acquisire attenzione anche da parte del cliente meno avvezzo alla tecnologia. C’è, infatti, il giocatore tipo del casinò reale che, probabilmente, non si trova a suo agio a giocare online. Ma, grazie a una grafica che funziona, a sezioni ben divise, a un software intuitivo, può e deve apprezzare anche il gioco in rete.

Il sito, ovviamente, deve essere sicuro, con metodi di pagamento garantiti e legali. Ci sono tanti metodi diversi: si passa dal bonifico, alla carta prepagata fino alla criptovaluta, tutto fa brodo con una protezione dei dati bancari così elevata. Il giocatore, poi, ha bisogno di fare domande ma, soprattutto, di ricevere le risposte giuste. È bene, allora, che ci sia un servizio clienti che funzioni e che sia, davvero, al servizio dell’utente h24, con tutti i mezzi possibili. Una chat live, una mail dedicata, un numero di telefono sempre attivo, permettono al giocatore di sentirsi, ancora una volta, coccolato e ascoltato nelle varie richieste. Il giocatore sereno, quello che non ha dubbi, è un giocatore che ha voglia di restare sul sito e che non si lascia irretire dalle varie sirene concorrenti.

Infine, giocare responsabilmente è tutto quello di cui un cliente ha bisogno. I siti ADM, cioè quelli legali nel nostro Paese, hanno l’obbligo di sensibilizzare il giocatore sul potenziale pericolo di gioco compulsivo, tendente alla ludopatia. Ci sono centri appositi, limiti di deposito che possono essere impostati dallo stesso cliente, l’autoesclusione dal gioco per sempre o per un periodo di tempo determinato. Tutto questo, grazie anche all’aiuto costante del Governo, consente al giocatore di avere sempre ben chiaro che giocare significa divertimento, senza accanimento.

Un giocatore che si accanisce, infatti, è un giocatore che può diventare impulsivo e che, nel tentativo di recuperare i soldi persi, può dimenticare di avere un budget da rispettare. Bene, allora, ricordare sempre i limiti imposti e pensare al gioco come a un momento di spensieratezza. Impariamo che il gioco d’azzardo è, appunto, un azzardo e si basa sulla sorte, anche in giochi più di strategia come il poker. Certo, conoscere la psicologia degli avversari può aiutare ma non avere fortuna con le carte non è una cosa che si può preventivare. Pensiamo quanto si possa prevedere in giochi come slot e bingo che, negli ultimi anni, hanno il RNG (il Random Number Generator, un software che garantisce la casualità di simboli e numeri). Non si può indovinare nulla, non siamo più intelligenti ma solo più o meno baciati dalla sorte. Facciamoci i conti, dunque, ma sempre con il sorriso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24