lunedì 20 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeLavoroLavoro, Battisti: “Nei primi mesi dell’anno raddoppiate le morti e cresciuti gli...

Lavoro, Battisti: “Nei primi mesi dell’anno raddoppiate le morti e cresciuti gli infortuni, serve un intervento immediato”

La consigliera regionale del Pd: “La sicurezza sul lavoro deve rappresentare una priorità assoluta”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“I numeri diffusi dalla Cgil di Roma e Lazio in occasione degli Stati Generali per la Salute e la sicurezza sul lavoro sono impietosi e molto preoccupanti. Nei primi due mesi dell’anno sono raddoppiate le morti e sono già oltre 6.000 gli infortuni sul lavoro, molti dei quali gravissimi. È una strage silenziosa che va assolutamente fermata e spiace constatare che la Regione Lazio non stia dando seguito agli impegni assunti in consiglio regionale relativamente agli adempimenti previsti dalla legge a tutela dei lavoratori approvata nella scorsa consiliatura, a partire dell’adozione del piano strategico”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

- Pubblicità -

“Bene, dunque, le proposte del segretario Natale Di Cola: maggiore coordinamento con tutte le forze ispettive, piano straordinario di assunzioni per agevolare il pubblico nella sua opera, piano di investimenti su formazione, qualificazione delle imprese e applicazione dei contratti. Costruire un argine a questa mattanza è doveroso. La sicurezza sul lavoro – conclude la Battisti – deve rappresentare una priorità assoluta”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24