martedì 21 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, cerimonia di commemorazione al Sacrario “XVII Martiri”

Paliano, cerimonia di commemorazione al Sacrario “XVII Martiri”

Il sindaco Alfieri: «In questa giornata abbiamo voluto ricordare i martiri palianesi che hanno pagato con la loro stessa vita la libertà e la democrazia di cui oggi noi possiamo beneficiare»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, domenica 7 aprile, si è tenuta la consueta messa presso il Sacrario “XVII Martiri”, in località Le Mole, celebrata in ricordo delle vittime dell’eccidio del ’44 a cui è dedicato il suddetto Sacrario.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Domenico Alfieri, gli assessori Simone Marucci e Serena Montesanti, i consiglieri Vanorio Calamari e Gianfranco Graziani. Presente anche il sindaco di Piglio, Mario Felli.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Alfieri

«Anche in questa giornata abbiamo voluto ricordare i martiri palianesi che hanno pagato con la loro stessa vita la libertà e la democrazia di cui oggi noi possiamo beneficiare. Le pagine più buie della nostra storia purtroppo portano la loro firma ma la nostra Amministrazione continuerà a ricordarli insieme ai loro familiari, affinché continuino ad essere esempio di virtù democratiche, spirito di sacrificio e abnegazione. Ringrazio tutti gli intervenuti, sempre molto sensibili verso questa ricorrenza».

Queste le parole del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24