venerdì 17 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAnimaliFiuggi, grande affluenza al “Microchip day”

Fiuggi, grande affluenza al “Microchip day”

Sono stati 83 i cani a cui è stato inserito il microchip, una sorta di carta d'identità dell'animale che ne traccia i dati salienti del rispettivo proprietario

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Grande affluenza durante il “Microchip day” gratuito organizzato a Fiuggi, una giornata curata dall’Associazione Accademia Kronos in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Tutela e ai diritti degli animali del Comune di Fiuggi, rappresentato da Quirino De Santis – e dall’Asl veterinaria di Frosinone.

I numeri

Sono stati 83 i cani a cui è stato inserito il microchip, una sorta di carta d’identità dell’animale che ne traccia i dati salienti del rispettivo proprietario.

- Pubblicità -

Altri quindici amici a quattro zampe in prenotazione non hanno potuto usufruire del servizio gratuito dell’ASL per impedimenti vari.

Il commento del coordinatore provinciale Accademia Kronos, Armando Bruni

«L’iniziativa – ha ricordato il coordinatore provinciale Accademia Kronos, il comandante Armando Bruni – s’inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei fenomeni del randagismo e dell’abbandono dei cani, un tema verso il quale l’assessore Quirino De Santis, ha mostrato grande attenzione e sensibilità che sono delle qualità importanti che un amministratore deve avere. Ricordo che l’obbligo del microchip viene imposto per legge come metodo di lotta al randagismo e per identificare i cani presenti sul territorio, nonché come strumento utile in caso di perdita dell’animale per rintracciare il suo proprietario. Doveroso – ha concluso il comandante Bruni – ringraziare l’Amministrazione Comunale di Fiuggi per la disponibilità e la fattiva collaborazione».

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore alla Tutela e ai diritti degli animali, Quirino De Santis

«L’azione svolta dall’Accademia Kronos è di grande rilevanza – ha commentato l’assessore Quirino De Santis – un sodalizio composto da volontari che con passione e formazione, dedicano il proprio tempo alla tutela e benessere degli animali e non solo, una valida ed importante risorsa per tutto il territorio».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24