sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri, Fantini: “Gli assessori sfiduciano il sindaco: atto politico gravissimo, si apra...

Alatri, Fantini: “Gli assessori sfiduciano il sindaco: atto politico gravissimo, si apra una riflessione”

Il segretario provinciale del Pd di Frosinone: “Per il bene della città si valuti se questa amministrazione possa realmente proseguire il suo mandato”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La sfiducia degli assessori comunali di Alatri sulla Ztl è un atto politico gravissimo. Come giustamente sottolineato dal segretario del Pd di Alatri, Alessandro Torre, e dai consiglieri comunali dem Fabio Di Fabio e Matteo Recchia, si tratta di un caso forse unico in Italia: non il sindaco a sfiduciare gli assessori, ma gli assessori ad impallinare il primo cittadino Cianfrocca sbugiardandolo dinanzi all’intera città. La dignità politica suggerirebbe la presa d’atto di una situazione non più sostenibile perché, diciamolo chiaramente, il sindaco è stato messo all’angolo dalla sua stessa maggioranza”.

Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone.

- Pubblicità -

“E la toppa del vicesindaco Addesse è forse peggiore del buco: si parla di spezzare una lancia verso il sindaco, ma, chiedo, non potete prendere decisioni insieme invece di ridicolizzare una intera città? Le nostre istituzioni devono essere trattate in questo modo? Per il bene di Alatri si apra una riflessione e si valuti se questa amministrazione possa realmente proseguire il suo mandato. In caso contrario l’ipotesi del voto anticipato mi sembra l’unica possibile”, conclude infine Fantini.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24