martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla: incontro su nutrizione e prevenzione

Paliano, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla: incontro su nutrizione e prevenzione

L’incontro è incentrato sul tema dei disturbi alimentari con testimonianze e discussione fra le istituzioni e i giovani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione della Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, il 21 marzo, alle ore 17.30, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo, si terrà l’iniziativa “Incontro Lilla”, organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani con la collaborazione del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti e la partecipazione della Fondazione Cotarella.

L’incontro è incentrato sul tema dei disturbi alimentari con testimonianze e discussione fra le istituzioni e i giovani.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente Montesanti e del sindaco Alfieri

«Si tratta di una vera e propria malattia – ha commentato il Presidente Montesanti – e affrontare la questione proprio con i ragazzi ha lo scopo di sensibilizzare maggiormente tutti sulla tematica dei disturbi alimentari e sulla necessità di costruire una rete di prevenzione e di contrasto ai disagi che coinvolgono, in particolar modo, la popolazione giovanile».

Il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti

«Le istituzioni – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – devono affiancare la famiglia e la scuola, affinché si sia in grado di intercettare e affrontare tempestivamente qualsiasi disagio dei nostri giovani. Mi auguro che questo incontro sia un momento importante per discutere di questa che è un vero e proprio fenomeno sociale di particolare gravità».

- Pubblicità -
Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del Consiglio dei Giovani

Il Consiglio dei Giovani: «Invitiamo tutti a partecipare così che, tramite le preziose testimonianze e l’intervento di Fondazione Cotarella, tutti possiamo diventare più consapevoli di un problema estremamente diffuso che va oltre la semplice alimentazione e del quale si parla ancora troppo poco. Sarà un’occasione non solo per empatizzare con chi ne soffre, ma anche e soprattutto per scoprire come poter essere utili nel loro percorso di guarigione».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24