Dopo l’ampliamento del cantiere per la riqualificazione di Largo Turriziani e dei sottostanti Piloni, sempre più problematica la situazione degli ambulanti del mercato del giovedì a Frosinone. A trovare una possibile soluzione ci ha pensato il consigliere comunale Corrado Renzi, nella veste di presidente della Commissione Attività Economiche e Produttive.
Renzi si è fatto portavoce con gli ambulanti, per le varie problematiche, ormai sempre maggiori, nello stazionare lungo Largo Turriziani. Parlando con essi è quindi riuscito ad arrivare all’accordo di spostarsi nella sottostante piazza VI Dicembre.
Dopo una trattativa con l’ufficio Commercio, la Polizia Locale e una rappresentanza dei Commercianti, rappresentati da Antonio Morini, è stata accettata la proposta del Consigliere Renzi: domani i banchi del mercato della parte alta del capoluogo, frutta e alimentari, che erano in largo Turriziani, saranno posizionati lungo il muro dell’edificio comunale, partendo dall’ingresso dell’ufficio Suap.
Il Presidente della Commissione Commercio è dunque riuscito a risolvere una situazione che creava solamente disagi, sia ai cittadini che agli ambulanti, ma anche agli stessi operai del cantiere.