martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, il 10 marzo domenica ecologica con sport ed eventi

Frosinone, il 10 marzo domenica ecologica con sport ed eventi

Il sindaco Mastrangeli: “Nel corso della giornata si terranno eventi pensati per vivere la Città, valorizzando la socializzazione, il divertimento e lo sport”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il 10 marzo, come da calendario dell’Amministrazione, si terrà la terza domenica ecologica dalle ore 8 alle 18, in adempimento delle disposizioni della Regione Lazio in materia, con il coordinamento dell’Assessorato all’Ambiente del vicesindaco Antonio Scaccia.

Il commento del sindaco Mastrangeli

«Il Comune di Frosinone intende continuare a promuovere comportamenti virtuosi, a favore dell’ecosistema, in collaborazione con i cittadini, per tutelare la salute della collettività – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Nel corso della domenica ecologica si terranno anche eventi pensati per vivere la Città valorizzando la socializzazione, il divertimento e lo sport, realizzati dalle associazioni  in collaborazione con l’Amministrazione comunale, mediante il vicesindaco Scaccia e il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole del vicesindaco Scaccia e del consigliere Pallone

«L’attenzione sui temi ambientali da parte dell’Amministrazione comunale è massima – ha dichiarato il vicesindaco Scaccia – L’Amministrazione sta compiendo tutti gli step necessari al fine di proiettare la città verso una dimensione più sostenibile, che coincide con il miglioramento della qualità della vita».

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Antonio Scaccia

«Domenica 10 marzo – ha dichiarato il consigliere Pallone – la Città ospiterà, nell’area di via Aldo Moro, una serie di iniziative organizzate da ASD Mushin dojo e da Scuba basket Frosinone. Ci sarà la possibilità di assistere a esibizioni e dimostrazioni di karate, mentre i piccoli amanti della palla a spicchi potranno partecipare a un evento di minibasket».

- Pubblicità -
Il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone

Le strade interessate dal divieto di circolazione

Le domeniche ecologiche prevedono il divieto di circolazione nell’area urbana per tutti i veicoli a uso privato, e divieto di circolazione sulla fascia urbana di via Volsci dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t.

È consentito l’accesso di tutti i tipi di veicoli alla più vicina tra le seguenti aree destinate a parcheggio da dove sarà possibile raggiungere le varie zone del centro urbano con i servizi di trasporto pubblico: Piazza Salvo D’Acquisto – Piazza Falcone e Borsellino (piazzale antistante la Villa comunale) – Piazza Martiri delle Foibe (parcheggio Questura in via Vado del Tufo) – Piazza Sandro Pertini.

- Pubblicità -

Si ricorda che le limitazioni alla circolazione non riguardano i veicoli elettrici e ibridi; quelli adibiti a servizi di polizia, compiti di sicurezza, di protezione civile, servizi sanitari, per il monitoraggio e il controllo della qualità dell’aria; a servizio di persone invalide e comunque autorizzate dal corpo di Polizia locale.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24