mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaOperazione 'Full Cashback', Rinaldo Scaccia si dimette da Ad e consigliere della...

Operazione ‘Full Cashback’, Rinaldo Scaccia si dimette da Ad e consigliere della Banca Popolare del Frusinate

Dalla Bpf tengono a specificare che già nei giorni scorsi il Cda aveva comunque provveduto ad adottare un provvedimento di sospensione dalle funzioni con effetto immediato. Ed evidenziano che l'istituto non è oggetto d'indagine e quindi ha nominato un legale per tutelare la propria immagine

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In relazione all’indagine denominata ‘Full Cashback’ che, oltre a diversi imprenditori e professionisti, ha coinvolto anche l’Amministratore delegato, un funzionario e un ex dipendente della Banca Popolare del Frusinate, portando Polizia e Finanza a un blitz terminato con svariati arresti e misure restrittive oltre a ingenti sequestri documentali per il prosieguo delle indagini, oggi sono pervenute al Presidente del Consiglio di Amministrazione le dimissioni dell’Amministratore delegato e Consigliere dell’istituto Rinaldo Scaccia, anche lui finito ai domiciliari perché coinvolto nella maxi inchiesta (LEGGI: Blitz Frosinone/Sora, ecco tutti i nomi dei coinvolti. Nei guai anche l’amministratore delegato della Bpf).

Dal Consiglio d’Amministrazione della Popolare del Frusinate hanno tenuto a far sapere che, in ogni caso, era stato già adottato, nella riunione dell’8 febbraio scorso, il provvedimento di sospensione dalle funzioni, con effetto immediato, del Responsabile dell’esecutivo aziendale e del Funzionario.

- Pubblicità -

“Si precisa che la Banca non è oggetto di indagine – tengono a precisare – e non ha pertanto ricevuto alcuna contestazione dagli Organi inquirenti, di contro ha nominato quale parte offesa l’Avv. Vincenzo Galassi per tutelare l’immagine e la reputazione della stessa, nonché per esercitare i relativi diritti”.

“Le operazioni di finanziamento oggetto d’indagine – spiegano ancora dalla Bpf – sono state poste in essere nel rispetto del regolamento crediti, del rapporto rata/reddito, del rapporto valore dell’immobile/importo erogato e in genere degli indici e degli indicatori della Vigilanza. I finanziamenti risultano adeguatamente presidiati da congrue garanzie e, dall’apertura dei rapporti ad oggi sono in regolare ammortamento”.

- Pubblicità -

Quindi hanno concluso evidenziando che “La Banca Popolare del Frusinate è una realtà presente sul territorio ciociaro e laziale da oltre 30 anni, gode della fiducia di 1.500 Soci oltre che di 30.000 Clienti, che hanno investito e creduto in questa iniziativa imprenditoriale. Essa può contare sulla dedizione e sulla fedeltà di 86 dipendenti, totalmente estranei all’indagine in questione, che quotidianamente si prodigano per rendere sempre migliori i servizi offerti alla clientela, e che certamente non meritano di esser e accostati a condotte illecite”.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Nuova viabilità per la chiusura di largo Turriziani: la planimetria

L’Amministrazione comunale, tramite gli Assessorati al Centro storico, Lavori pubblici e Polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24