martedì 21 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIl Conservatorio Refice di Frosinone sempre più in sinergia con il territorio

Il Conservatorio Refice di Frosinone sempre più in sinergia con il territorio

Il Conservatorio Licinio Refice sta avviando una accurata ricognizione finalizzata all’individuazione di scuole interessate all’attivazione di percorsi didattici di base convenzionati con il Conservatorio stesso.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nell’ottica di una sempre più profonda sinergia con il territorio di cui è fiore all’occhiello della cultura musicale accademica il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, diretto dal M° Mauro Gizzi, sta avviando una accurata ricognizione finalizzata all’individuazione di scuole interessate all’attivazione di percorsi didattici di base convenzionati con il Conservatorio stesso.

Per tale motivo ha emanato un bando con scadenza al 26 febbraio 2024 con indicate le modalità e le caratteristiche necessarie al fine di potersi candidare quale ente convenzionato.

- Pubblicità -

Le parole del Direttore del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, M° Mauro Gizzi

Come ribadisce il Direttore Gizzi: “Stiamo sperimentando una piccola ma significativa rivoluzione poiché con questo progetto non si tratta più di offrire un semplice patrocinio morale alle realtà didattiche del territorio che ne facciano richiesta, come talvolta avvenuto, ma di mettere in opera un meccanismo virtuoso di sviluppo tra scuole, enti locali ed associazioni culturali. Con questo manifesto il Conservatorio si pone come garante della qualità didattica e programmatica delle scuole ad esso convenzionate offrendo, tramite il proprio corpo docente ed i migliori ex studenti, un canale privilegiato di confronto e coinvolgimento che permetta di orientare l’offerta formativa in maniera specifica ed efficace secondo le linee guida AFAM, generare nuove possibilità professionali per i neolaureati e andare a colmare anche alcune carenze di percorsi didattici dedicati alle fasce d’età più giovani conseguenti alla riforma in senso universitario del sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale. Siamo fiduciosi che questo progetto incontrerà l’interesse delle realtà territoriali nel simbiotico obiettivo di una virtuosa crescita”.

Il Direttore del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, M° Mauro Gizzi

L’Avviso pubblico

L’Avviso di manifestazione di interesse per stipula di convenzioni con soggetti privati (Scuole di Musica, ivi comprese quelle gestite dalle Bande Musicali e dalle associazioni Musicali Amatoriali) – finalizzate all’istituzione di Scuole di Base sul territorio della Regione Lazio è reperibile direttamente al seguente link http://www.conservatorio-frosinone.it/segreteria/bandi/amministrazione/pubblicazione-avviso-di-manifestazione-dinteresse.aspx, nonché sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/conservatorio.refice e sul sito ufficiale del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone: www.conservatorio-frosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24