lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, mensa scolastica: installati erogatori di acqua microfiltrata

Paliano, mensa scolastica: installati erogatori di acqua microfiltrata

L’assessore alle Politiche Scolastiche, Eleonora Campoli afferma: «In questo modo si avrà un minor impatto ambientale grazie al minor utilizzo di plastica e alla riduzione degli sprechi di un bene comune importantissimo come l'acqua».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Le mense scolastiche della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo, come previsto dalle migliorie offerte in sede di gara, sono state dotate di erogatori di acqua microfiltrata che verrà utilizzata sia nelle cucine, sia per essere somministrata in modo da continuare a ridurre l’utilizzo di plastica all’interno della mensa.

Il commento dell’assessore alle Politiche Scolastiche, Eleonora Campoli

«Un ringraziamento alla ditta Dussman S.p.A., che ha provveduto all’acquisto e all’installazione degli erogatori, apportando così una miglioria importante sul servizio. Si avrà infatti un minor impatto ambientale grazie al minor utilizzo di plastica e alla riduzione degli sprechi di un bene comune importantissimo come l’acqua».

- Pubblicità -

Queste le parole dell’assessore alle Politiche Scolastiche, Eleonora Campoli.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e l’assessore alle Politiche Scolastiche, Eleonora Campoli

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «Questo è un perfezionamento nella gestione della mensa, per il quale ringrazio la Dussmann, decisamente apprezzabile, perché la scuola è effettivamente il luogo privilegiato dove mettere in pratica il senso civico e la sensibilità sulle tematiche ambientali, per promuovere e sostenere l’uso dell’acqua di rete e ridurre la produzione di rifiuti di plastica usa e getta, tanto dannosi per l’ambiente».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24