mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTorrice - Pnrr, lavori pubblici, illuminazione, impegno sociale e culturale: continua la...

Torrice – Pnrr, lavori pubblici, illuminazione, impegno sociale e culturale: continua la sfida di Santangeli

Il sindaco: "Ci siamo attestati come il paese nel Lazio che, in proporzione al numero di abitanti, ha ottenuto maggiori fondi dal Piano di Ripresa e Resilienza: non sono solo numeri, bensì la promessa di un futuro migliore"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco di Torrice Alfonso Santangeli stila un bilancio del suo mandato e dall’analisi si evince un periodo di crescita per la comunità. Attraverso una gestione attiva e determinata il primo cittadino spiega come Torrice stia vivendo una trasformazione, giorno dopo giorno, evidenziata da importanti progetti e iniziative che ne stanno ridefinendo il volto. Un periodo, dunque, caratterizzato da un impegno attivo per portare avanti progetti ambiziosi e mettere in atto cambiamenti concreti.

“Sono profondamente orgoglioso di condividere i risultati che il nostro paese ha raggiunto – ha dichiarato il sindaco – durante il mio mandato. Sin dall’inizio, il mio obiettivo è stato quello di trasformare la nostra città, di rinnovarla e farla prosperare, e oggi posso affermare con convinzione di essere sulla giusta strada”.

- Pubblicità -

“Ci siamo attestati come il paese nel Lazio che ha ottenuto più fondi, in proporzione al numero di abitanti, dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi investimenti non sono solo numeri su una pagina, bensì la promessa di un futuro migliore. Progetti che cambieranno il volto della nostra comunità, che renderanno i nostri spazi più sicuri, le e le infrastrutture più solide (come l’asilo comunale adiacente alla scuola di San Mosè, che sarà anch’essa demolita e ricostruita). E poi – aggiunge ancora il primo cittadino – la riqualificazione della zona del mercato, il campo di calisthenics per lo sport all’aperto, la messa in sicurezza delle strade comunali, il dissesto idrogeologico e smottamento frane, la meccanizzazione di una nuova isola ecologica. E ancora: l’illuminazione pubblica, che stiamo estendendo in tutto il territorio, lavori di implementazione della rete d’illuminazione pubblica partendo dal tratto della Casilina, zona Sant’Antonio, e dalla zona Cervona (contrada Colle Melocce)”.

La trasformazione della Palestra Comunale, oggi Palazzetto dello Sport, è un chiaro esempio dell’impegno nel recupero delle risorse abbandonate per dare loro nuova vita. “Da un colabrodo che lasciava entrare acqua piovana da tutte le parti – evidenzia Santangeli –oggi è un centro pulsante di attività sportive per le nostre scuole e i giovani. Questo non è solo un restauro fisico ma una dimostrazione tangibile di come il nostro impegno stia cambiando il tessuto della comunità”.

- Pubblicità -

“Nonostante la mala gestione (anche economica) ereditata dalle amministrazioni passate, abbiamo messo in atto numerose iniziative culturali e socio-sanitarie. La nostra dedizione alla prevenzione e alla diagnostica è un segno tangibile dell’impegno nel garantire il benessere di ogni cittadino. Questi successi – conclude il sindaco – sono il risultato del lavoro instancabile della nostra Amministrazione anche anche al supporto incondizionato della comunità di Torrice”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24