domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano, ad aprile prima gara podistica nel Bosco di Paliano

Paliano, ad aprile prima gara podistica nel Bosco di Paliano

Il sindaco Domenico Alfieri dichiara: «La “Trail running” è uno sport che fa bene al corpo ma anche alla mente, uno sport in cui si corre in libertà e in cui ogni corsa diventa un’avventura».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Domenica 28 aprile si terrà la prima “trail running” nata dalla collaborazione tra la “Runners Team Paliano” e “Il Bosco di Paliano” della famiglia Ruffo, patrocinata dal Comune di Paliano. Nove chilometri di corsa a piedi vissuta come “corsa nella natura” e che si svolgerà sui sentieri de “Il Bosco di Paliano”.

Il commento dell’assessore Simone Marucci e del consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari

L’assessore Simone Marucci e il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari dicono: «Ringraziamo la “Runners Team Paliano” per questa importante iniziativa e la famiglia Ruffo per aver accolto con favore la manifestazione in cui sport, ambiente e territorio confluiranno insieme in questa competizione agonistica».

- Pubblicità -
(da sinistra) – Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e l’assessore comunale, Simone Marucci
Il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«La “Trail running” – dichiara il sindaco Domenico Alfieri – è uno sport che fa bene al corpo ma anche alla mente, uno sport in cui si corre in libertà e in cui ogni corsa diventa un’avventura. Questo sarà un evento importantissimo che si svolgerà in un contesto magnifico e che avrà il merito di far conoscere il nostro territorio. Ringrazio anticipatamente tutti gli attori coinvolti».

L’intervento delle sorelle Ruffo e del presidente della “Runners Team Paliano”, Claudia Calselli

«Il Bosco di Paliano – hanno commentato le sorelle Ruffo – vuole essere una “piazza” naturale. Piazza intesa come luogo di scambio, aggregazione e rete territoriale. Con questa visione e con grande entusiasmo ospiteremo questo evento. Correre è bello. E correre in un bosco fa la differenza».

- Pubblicità -

«Con la trail running oltre al fatto di praticare sport, si riesce ad apprezzare l’ambiente in cui si corre, correre con il piacere di stare all’aria aperta. Siamo veramente contenti di poter portare anche a Paliano questa splendida disciplina».

Queste le parole di Claudia Calselli, presidente della “Runners Team Paliano”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24