mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, sabato l’allestimento dell’albero per la pace

Frosinone, sabato l’allestimento dell’albero per la pace

Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha dichiarato: «Protagonisti di questo evento speciale saranno le bambine e i bambini del capoluogo. Costituirà un’occasione speciale, che la nostra Amministrazione ha voluto fortemente nel cuore del Quartiere Scalo, per celebrare l'anno Ormisdiano».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La pace vista con gli occhi dei bambini: sabato 23 dicembre, alle ore 16.30 la città di Frosinone testimonierà il proprio impegno per la pace con l’albero che sarà collocato nel piazzale della Sacra Famiglia e che sarà addobbato con i disegni e i pensieri delle bambine e dei bambini della città.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Protagonisti di questo evento speciale saranno le bambine e i bambini del capoluogo. Costituirà un’occasione speciale, che la nostra Amministrazione ha voluto fortemente nel cuore del Quartiere Scalo, per celebrare l’anno Ormisdiano. I nostri amati patroni Ormisda e Silverio, infatti, sono due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – L’ulivo che sarà collocato nella piazza della Sacra Famiglia sarà addobbato con un oggetto o un disegno sul tema della pace. Proprio i più piccoli sono, infatti, i testimoni più sinceri ed autentici del valore della pace, con la spontaneità e la purezza con cui osservano il mondo e si relazionano con gli altri, dando un grande insegnamento a tutti noi adulti».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore alla Cultura, Simona Geralico

«L’iniziativa di sabato 23 dicembre, organizzata in collaborazione con la Pro loco, costituirà un importante momento di condivisione e sensibilizzazione, oltre che di divertimento e socializzazione, con musica e animazione per tutti», ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Simona Geralico.

L’assessore alla Cultura, Simona Geralico
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24