lunedì 4 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPiedimonte San Germano – Al via gli eventi natalizi: dal Villaggio di...

Piedimonte San Germano – Al via gli eventi natalizi: dal Villaggio di Babbo Natale, ai mercatini artigianali, le luminarie e tante iniziative per i più piccoli

Il sindaco Gioacchino Ferdinandi afferma: «Un mix di eventi rivolto a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, che allieteranno le prossime festività non solo in centro ma sull’intero territorio comunale».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi e l’assessore alla Cultura, Ermelinda Costa, presentano il calendario degli eventi di Natale che prenderà avvio l’8 dicembre con la tradizionale accensione delle luminarie, pomeriggio arricchito dall’allestimento del Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli mentre per le strade della città riecheggerà la musica della “Birband Band Street band” lungo un percorso musicale e gastronomico delle attività commerciali.

La locandina degli eventi natalizi

Tutti gli appuntamenti del periodo natalizio

Si accenderanno le luci anche sull’albero della sicurezza allestito della fondazione Anmil in Piazza Municipio per tenere accesa l’attenzione sulla prevenzione sui luoghi di lavoro. Sono tante le iniziative che l’Amministrazione di Piedimonte San Germano ha organizzato per il periodo delle festività.

- Pubblicità -

Il 17 dicembre la I° edizione del Mercatino di Natale in località Ruscito organizzato dal locale comitato di quartiere che proseguirà per l’intera giornata arricchito dall’arrivo di Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare le loro letterine.

Gli appuntamenti per i più piccoli proseguiranno il 26 dicembre in Piazza Municipio ed il 30 dicembre nel centro storico della città. Un calendario impreziosito dalle note dei concerti che si terranno il 26 dicembre presso la Chiesa S. Maria Assunta con l’Ekoorchestra, il 30 dicembre nella Chiesa di San Nicola il concerto del Coro Polifonico S.S. Maria di Piternis ed il 5 gennaio il concerto del maestro Mariotti.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Gioacchino Ferdinandi e dell’assessore alla Cultura, Ermelinda Costa

«Il Natale segna sempre un momento importante – ha dichiarato il sindaco Ferdinandi – per la nostra comunità e le nostre famiglie. Nella realizzazione del calendario degli eventi natalizi si è voluto puntare sui bambini, sulla cultura e sulle tradizioni locali. Un mix di eventi rivolto a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, che allieteranno le prossime festività non solo in centro ma sull’intero territorio comunale».

Il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi

«Un ringraziamento – ha dichiarato l’assessore Costa – va rivolto in particolare alle associazioni, comitati di quartiere, attività commerciali e Pro Loco che anche in quest’occasione hanno collaborato in sinergia con l’Amministrazione comunale per realizzare un calendario ricco di eventi e pieno dei valori di aggregazione e condivisione che animano la nostra comunità».

L’assessore alla Cultura, Ermelinda Costa
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24