martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, cresce l'attesa per “Sotto un cielo di luci”

Frosinone, cresce l’attesa per “Sotto un cielo di luci”

Ospite d’onore dell’evento, la regina del liric-pop, Alma Manera, che si esibirà in un concerto solidale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cresce l’attesa per “Sotto un cielo di luci”, il concerto di Alma Manera, la regina del liric-pop, nella Chiesa della Sacra Famiglia di Frosinone, alle ore 19 di sabato 25 novembre.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Questo evento speciale si inserisce nell’anno Ormisdiano, commemorando i 1500 anni dalla morte di Sant’Ormisda, compatrono di Frosinone con Silverio, due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Il 25 novembre è anche la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: Alma Manera è da sempre impegnata a sostenere attività di sensibilizzazione su questo tema. La magica atmosfera della Chiesa della Sacra Famiglia farà da cornice a un concerto indimenticabile che mescolerà arte, cultura e tradizione – ha concluso Mastrangeli – Un concerto che andrà oltre la musica, un evento da ricordare».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

L’evento musicale

Al pianoforte: Barbara Cattabiani. Musiche: Puccini, Mascagni, Idelsohn, Camille Saint-Saëns, Gounod, Gershwin, Porter, Morricone, Ortolani, Cipriani, Liotta. Testi: Alma Manera e Maria Pia Liotta. Regia: Maria Pia Liotta.

L’artista Alma Manera

Alma Manera inizia la sua formazione nel distretto dei teatri a Broadway (NY). Ha collaborato con radio e televisioni private come conduttrice e autrice di trasmissioni musicali. Soprano, attrice, performer eclettica, canta, balla e recita. Possiede una voce particolare e duttile, che le permette di esprimersi in più generi musicali con differenti registri vocali, con un vastissimo repertorio musicale. Intensa la sua attività teatrale e concertistica, in Italia e all’estero. Fin da giovanissima unisce alla sua attività nel mondo artistico e della comunicazione un intenso impegno sociale.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Da sempre impegnata nelle attività di terzo settore e nel sociale, è infatti madrina, socia e sostenitrice di numerose associazioni legate al mondo della solidarietà, con attività di sostegno agli ammalati, ai soggetti più fragili in difficoltà e alle persone vittime di dipendenza. È inoltre presidente onorario di Bon’t Worry, che si occupa di tutelare chi è vittima di violenza.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, venerdì al teatro Vittoria la monografia di Gerardo Di Giammarino

Sarà presentata venerdì 3 maggio, alle ore 18.30 al teatro comunale Vittoria (via Amendola, 3), “La macchina animata dal corso del fiume”, la monografia...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24