lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRoccasecca, domenica 19 novembre tornano “Le cantine de ‘na vota” al borgo...

Roccasecca, domenica 19 novembre tornano “Le cantine de ‘na vota” al borgo Castello

Il presidente della Pro Loco, Fabrizio Torriero: «Bellezza, storia, buona cucina e divertimento: non mancate». Il sindaco Giuseppe Sacco: «Roccasecca mostrerà il suo volto più bello».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutto pronto a Roccasecca per la diciottesima edizione delle “Cantine de ‘na vota”, lo storico appuntamento enogastronomico che si svolge tra i vicoli, le stradine e i largari del borgo Castello.

L’evento

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Roccasecca e che si avvale del sostegno del Comune di Roccasecca e della Regione Lazio, è in programma domenica prossima, 19 novembre, a partire dalle ore 12.

- Pubblicità -

Un percorso all’interno del nucleo più antico della città, gustando tante prelibatezze, i piatti della tradizione e del buon vino. Saranno infatti ventitré le postazioni dove sarà possibile mangiare, trovando in ognuna una pietanza diversa.

Ad arricchire la giornata mercatini, animazione per i bambini – è previsto anche un servizio di baby parking, “mamma Teodora” – e musica con gli Mbl di Benedetto Vecchio e quella di Alex Spagnoli, Erre Sei e Chiss Chi so.

- Pubblicità -

È possibile anche prenotare visite accompagnate del borgo dove sono presenti le testimonianze legate a San Tommaso D’Aquino, contattando il numero: 338/1129904.

La locandina dell’evento

Le parole del presidente della Pro Loco, Fabrizio Torriero e del sindaco Giuseppe Sacco

«Torna la storica manifestazione delle Cantine – spiega il presidente della Pro Loco, Fabrizio Torriero – un evento unico nel suo genere, che mette insieme la bellezza del borgo Castello con la bontà dei piatti della tradizione roccaseccana. In più tanta musica, animazione e coinvolgimento. Vi aspettiamo numerosi».

- Pubblicità -
Il presidente della Pro Loco di Roccasecca, Fabrizio Torriero

«Ringrazio tutti i ragazzi della Pro Loco – ha aggiunto il sindaco Giuseppe Sacco – il loro impegno è encomiabile e sono sicuro che la manifestazione sarà un successo. Roccasecca come al solito mostrerà il suo volto migliore, le sue bellezze e le sue bontà».

Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24