lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: “La Lega ammette la ‘distrazione’ sull’esclusione di Frosinone dalla Zes,...

Lazio, Battisti: “La Lega ammette la ‘distrazione’ sull’esclusione di Frosinone dalla Zes, ora risposte veloci su Zls”

La consigliera regionale Pd, Sara Battisti afferma: “Tutti gli esponenti della maggioranza Meloni distratti nel momento in cui la Provincia di Frosinone veniva esclusa e tagliata fuori da un intervento che avrebbe portato benefici certi al nostro tessuto industriale”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Pur condividendo lo spirito di unione agli Stati Generali tra politica, corpi intermedi, associazioni e mondo imprenditoriale non posso non sottolineare alcune anomale dichiarazioni, che leggo sulla stampa, dell’Onorevole Nicola Ottaviani inerenti alla Zes. ‘Ci siamo fatti trovare tutti impreparati’, per citare testualmente quanto detto dall’esponente della Lega. Alcune domande appaiono consequenziali: ma tutti chi? Tutti gli esponenti della maggioranza Meloni distratti nel momento in cui la Provincia di Frosinone veniva esclusa e tagliata fuori da un intervento che avrebbe portato benefici certi al nostro tessuto industriale?”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio.

- Pubblicità -

“Ora – prosegue la Battisti – salvo evitare nuove ‘distrazioni’ delle maggioranze di governo delle destre intendo tenere alta l’attenzione sulla Zls: c’è una mia mozione in consiglio, sottoscritta dai colleghi Pd, che impegna il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e la Giunta regionale a promuovere e avviare celermente un’interlocuzione con il Governo per il riconoscimento della Zona Logistica Semplificata del Tirreno centro-settentrionale. Spero si lavori concretamente a questo provvedimento. Non vorremmo stare qui a leggere tra qualche tempo di nuove ‘impreparazioni’ mentre gli altri territori colgono le opportunità e la Ciociaria – conclude infine la consigliera regionale – perde occasioni vitali per il rilancio del tessuto economico”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carnevale Torriciano: Un successo strabiliante che conclude la stagione carnevalesca Ciociara

  Carnevale Torriciano: Un successo strabiliante che conclude la stagione carnevalesca Ciociara. In migliaia per le strade del paese, un trionfo indiscusso, un evento che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24