domenica 2 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Riapre lo Stadio del Nuoto. Ma restano pesanti dubbi sul...

Frosinone – Riapre lo Stadio del Nuoto. Ma restano pesanti dubbi sul futuro della struttura

In mattinata il Comune ha annunciato l'ultimazione degli interventi manutentivi sulle caldaie. Di conseguenza la Fin ha comunicato la ripresa delle attività da lunedì 13

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Terminato l’intervento di sostituzione della centrale termica presso il Polo Natatorio di Frosinone (Stadio Del Nuoto) da parte dell’amministrazione comunale.
Nella giornata di oggi, il Sindaco Riccardo Mastrangeli e il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone, con i tecnici incaricati, hanno effettuato il sopralluogo presso l’impianto di viale Olimpia.

“L’amministrazione comunale, come da convenzione, ha provveduto ad eseguire i lavori di competenza nel più breve tempo possibile, affinché si giungesse al più veloce ripristino delle tante attività organizzate  all’interno dell’impianto in zona Casaleno, che ha fatto scoprire e riscoprire la bellezza della pratica del nuoto, amica della salute e del benessere, a sportivi e appassionati di tutte le età”, ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità -

“Oggi è stato collaudato con successo il nuovo impianto di riscaldamento, entrato già in funzione nei giorni scorsi, con caldaie a condensazione nel rispetto delle norme in materia di risparmio energetico e sostenibilità ambientale – ha illustrato nel dettaglio il consigliere Pallone – in sostituzione delle esistenti non più riparabili, con risparmio economico a livello di consumi energetici, attraverso un intervento di manutenzione straordinaria”.

Da un esame dello stato di fatto, era stato infatti riscontrato che su 8 caldaie esistenti, 6 erano state escluse dal manutentore della piscina in quanto gli scambiatori risultavano forati e l’addolcitore non era più funzionante; una caldaia era fuori uso.
La Fin, a seguito delle opportune verifiche, programmerà, dunque, il calendario di riapertura rivolto sia alle società agonistiche sia agli iscritti ai corsi della struttura.

- Pubblicità -

Un’operazione che permetterà alla Fin di procedere con la riapertura della struttura, già annunciata in mattinata, a partire dal prossimo lunedì 13 novembre, data comunicata dalla Federazione agli iscritti ai corsi.

Fin qui tutto bene, ma resta il nodo del futuro della struttura, e non parliamo di anni, ma di poche settimane visto che il 31 dicembre scadrà la gestione finora affidata alla Federazione Italiana Nuoto e ad oggi non si hanno notizie ufficiali di eventuali proroghe alla stessa Fin. D’altronde, è noto che prima di poter procedere ad un’eventuale proroga del contratto di gestione, oppure ad un nuovo bando per individuare un altro gestore, il Comune deve esprimersi sulla proposta di project financing avanzata ormai da oltre due anni e mezzo da un’altra società natatoria frusinate.

- Pubblicità -

Un project sul quale, però, ci sarebbero ancora tante ombre, dubbi illustrati in un nostro articolo di pochi giorni fa che riportiamo in calce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24