domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàValcomino, Borza: "Serve un Punto di primo intervento". Sollecito alla Asl

Valcomino, Borza: “Serve un Punto di primo intervento”. Sollecito alla Asl

Il consigliere comunale di Casalvieri chiede di garantire maggiore assistenza sanitaria ai residenti. Indicati i locali Asl di Atina per ospitare la struttura

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Istituire un Punto di primo intervento in Valcomino per garantire l’indispensabile assistenza sanitaria ai cittadini dei tanti comuni che ne fanno parte. Una popolazione che oggi, di fronte a qualsiasi tipo di problema medico e, soprattutto, di emergenze, deve rivolgersi all’ospedale di Sora, che proprio vicino non è. Il che comporta notevoli problemi e rischi per i cittadini i quali, nel caso di situazioni gravi, devono attendere i tempi di arrivo di un’ambulanza per avere i primi soccorsi, laddove a fare la differenza tra la vita e la morte sono spesso i minuti.

Di qui la richiesta alla Asl, al nuovo commissario Sabrina Pulvirenti, di attivarsi affinché la Valcomino possa essere dotata di un Punto di primo intervento (si tratta di una postazione territoriale della rete dell’Emergenza-Urgenza presso cui operano i Medici dell’Emergenza Territoriale). Una struttura che quindi potrebbe assicurare quelle primissime forme di intervento nel caso di emergenze e di conseguenza evitare complicazioni, anche serie, ai residenti.

- Pubblicità -

La Pulvirenti, nelle sue prime dichiarazioni, ha dichiarato di voler a breve compiere una serie di sopralluoghi sul territorio per conoscere da vicino tutte le realtà sanitarie: in merito la invitiamo a recarsi anche in Valcomino per rendersi conto di quanto finora affermato e individuare dove poter istituire il Punto di primo intervento. Una soluzione agevole già ci sarebbe: i locali Asl di Atina, che potrebbero essere utilizzati anche per questa importante finalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24