lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAsm Pontecorvo, online l’avviso per la selezione di 10 figure professionali per...

Asm Pontecorvo, online l’avviso per la selezione di 10 figure professionali per potenziare i servizi alla collettività

Il sindaco Anselmo Rotondo afferma: «Aumentare le risorse economiche a favore della Asm è una scelta strategica che rivendico con orgoglio, poiché abbiamo deciso di mantenere nell’ambito pubblico l’erogazione dei servizi ai cittadini e non cederemo rispetto a questa scelta che è etica, prima che politica».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Pubblicato sul sito della Asm l’avviso pubblico per la selezione di 10 figure professionali – profili necessari per implementare gli organici delle posizioni in carenza di personale.

La Asm seleziona addetti ai servizi cucina e mensa, autisti scuolabus, educatrice asilo nido, addetti spazzamento, manutenzione verde e autista macchine operatrici (il dettaglio delle figure è indicato sull’avviso).

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Anselmo Rotondo

«Stiamo investendo molto sulla Multiservizi, società interamente pubblica, di diretta emanazione del Comune, perché è il braccio operativo delegato all’espletamento dei servizi essenziali alla collettività. Aumentare le risorse economiche a favore della Asm – spiega il sindaco Anselmo Rotondo – è una scelta strategica che rivendico con orgoglio, perché invece di esternalizzare abbiamo deciso di mantenere nell’ambito pubblico l’erogazione dei servizi ai cittadini e non cederemo rispetto a questa scelta che è etica, prima che politica. Gli scuolabus, la mensa scolastica e il trasporto degli alunni, la pulizia delle strade e la manutenzione del verde pubblico, la gestione della differenziata sono prestazioni per le quali ci avvaliamo di dipendenti pubblici, che paghiamo con risorse comunali. Ecco perché ribadisco che preferisco spendere soldi per garantire i servizi della Asm, stipendi del personale e tutelare posti di lavoro, piuttosto che finanziare feste, sagre o altre iniziative di certo meritevoli, ma meno importanti degli stipendi dei lavoratori della Asm».

Le parole del presidente della Multiservizi, Roberto Di Schiavi

«Dirigere una società così complessa è un impegno di profonda valenza sociale, considerato che la Asm dà lavoro a tanti cittadini di Pontecorvo. Avverto le responsabilità – dice il presidente della Multiservizi, Roberto Di Schiavi – gestionali e umane che ricadono sulla dirigenza. La collaborazione con il sindaco, con cui ho piena intesa di vedute, è un prezioso sostegno di indirizzo alla governance aziendale e in quest’ottica abbiamo concordato l’avviso per selezionare figure essenziali per elevare la qualità delle prestazioni agli utenti. L’impatto socio-economico della Asm è cresciuto sensibilmente e la qualità dei servizi deve restare su standard elevati. Ringrazio il sindaco, Giunta e Consiglio comunale per avere apprezzato la rimodulazione del piano programma della Asm e ringrazio sindaco e maggioranza per la variazione di bilancio che consentirà alla Multiservizi di proseguire nelle proprie attività in un clima di fiducia e di rinnovata serenità».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24