domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, consegnate le ciocche e gli attestati di merito del progetto “Banca...

Paliano, consegnate le ciocche e gli attestati di merito del progetto “Banca dei Capelli”

L’iniziativa solidale ha coinvolto alcuni dei professionisti del settore presenti sul territorio comunale, che hanno raccolto nei propri saloni di bellezza ciocche di capelli dalle proprie clienti, con l’obiettivo di realizzare parrucche organiche da donare alle pazienti oncologiche dell’Ospedale di Sora.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel pomeriggio di ieri, 30 ottobre, presso il Teatro Comunale “Esperia”, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di merito e delle ciocche raccolte nell’ambito del progetto “Banca dei Capelli”.

L’iniziativa solidale

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Paliano – Assessorato alle Politiche Sociali, dalla Consulta delle Elette della provincia di Frosinone presieduta dall’assessore Eleonora Campoli e promossa dall’Associazione Culturale “Iniziativa Donne”, ha coinvolto alcuni dei professionisti del settore presenti sul territorio comunale che hanno raccolto nei propri saloni di bellezza ciocche di capelli dalle proprie clienti con l’obiettivo di realizzare parrucche organiche da donare alle pazienti oncologiche dell’Ospedale di Sora.

- Pubblicità -

A presenziare l’evento era presente l’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli, il presidente del Consiglio Comunale, Serena Montesanti, e le referenti dell’associazione “Iniziativa Donne”.

L’Amministrazione comunale ha così consegnato all’associazione più di 30 ciocche di capelli, frutto delle donazioni raccolte nei saloni Un Diavolo per Capello, Parrucchiera New Style by Patrizia, AC Parrucchieri, Parrucchieri Naif, Roberta Proietti e Glamour Style, premiando l’impegno dei titolari con la consegna di un attestato di merito, così come per le due giovani donatrici presenti in sala, Viola Celletti e Gloria Pratini.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli

«Questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Eleonora Campoli – ha confermato ancora una volta la grande sensibilità e partecipazione che la nostra cittadinanza esprime sempre riguardo ai temi del sociale, della solidarietà, dell’impegno nei confronti di chi ha più bisogno. Queste ciocche rappresentano un piccolo ma sincero messaggio di speranza, conforto e vicinanza verso tante donne che sono purtroppo chiamate a confrontarsi con la malattia. Un dono che intende restituire dignità e fiducia alle pazienti oncologiche, nostre madri, sorelle e figlie, senza distinzioni, nella consapevolezza che la guarigione è un percorso che non deve mai essere affrontato in solitudine».

(da sinistra) – Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e l’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«Ringrazio i titolari delle attività palianesi che hanno aderito al progetto e le tante donatrici che hanno reso possibile una raccolta così significativa di ciocche da destinare a uno scopo meritorio e benefico. Ringrazio l’associazione “Iniziativa Donne” per essersi fatta promotrice di questa importante iniziativa nel nostro Comune e l’assessore Eleonora Campoli, la quale ha seguito e portato a compimento un lavoro di grande valore sociale per tutta la nostra comunità».

- Pubblicità -

Queste sono state le parole del sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24