lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane – A Frosinone lunedì 25 settembre ci sarà un webinar...

Poste Italiane – A Frosinone lunedì 25 settembre ci sarà un webinar gratuito dedicato alle nuove tecnologie della logistica

Per partecipare e presentare eventuali domande e osservazioni via chat basta collegarsi al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-postale-evento-25-settembre-2023.html, senza la necessità di iscriversi.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche a Frosinone e provincia tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Postale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali le innovazioni legate al mondo della logistica.

Il programma del webinar: e-commerce e non solo…

La crescita esponenziale dell’e-commerce ha portato con sé nuove sfide che la logistica ha raccolto, avviando nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più intelligenti e sostenibili. Per questo motivo Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e della propria missione, per continuare a soddisfare le esigenze dei cittadini e garantire la presenza capillare sul territorio, ha avviato una serie di iniziative educative.

- Pubblicità -

Lunedì 25 settembre, in diretta a partire dalle ore 15:00, sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat https://www.posteitaliane.it/it/educazione-postale-evento-25-settembre-2023.html, senza la necessità di iscriversi.

Durante le sessioni, della durata di circa un’ora, verranno affrontate tematiche di stretta attualità e dal forte impatto socio-economico con l’obiettivo di fornire spunti di analisi ed informazioni utili a cogliere le opportunità generate dall’evoluzione tecnologica applicata all’ambito della logistica. Sono previsti in particolare focus su soluzioni paperless, ripianificazione e flessibilità della consegna, logistica urbana e omnicanale.

- Pubblicità -

Oggi anche i negozi fisici creano una nuova sinergia con l’e-commerce proponendosi come punti di ritiro, dando così vita ad un modello ibrido, a questo si aggiungono le cassette di impostazione della corrispondenza smart dotate di sensori che razionalizzano il processo di ritiro della posta e le consegne a guida autonoma nelle aree a traffico limitato o ad alta intensità abitativa.

Il progetto di Educazione Postale della Corporate University

Il progetto di Educazione Postale della Corporate University mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.

- Pubblicità -

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24