mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Il Presidente Luca Di Stefano presente all’80° anniversario della Battaglia...

Provincia – Il Presidente Luca Di Stefano presente all’80° anniversario della Battaglia di Cefalonia e Corfù

Il Presidente Di Stefano dichiara: «In questo giorno commemoriamo il sacrificio degli uomini della GdF, del finanziere e concittadino Salvatore Giovannone. Voglio, però, esprimere anche la mia gratitudine e il mio rispetto verso gli uomini e le donne della Guardia di Finanza per il loro impegno e la loro dedizione».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha partecipato questa mattina presso la Caserma della Guardia di Finanza “Salvatore Giovannone” di Sora per la cerimonia dell’80° anniversario della Battaglia di Cefalonia e Corfù, alla presenza dei Comandanti Provinciale e Regionale della GdF, il Colonnello Cosimo Tripoli e il Generale Virgilio Pompone e di altre altissime autorità civili e religiose.

La battaglia avvenuta nel settembre del 1943, vide i Finanzieri del Primo Battaglione, inquadrati nei ranghi della Divisione Aqui, opporsi alle forze tedesche, dopo la firma dell’armistizio con quelle alleate. L’eroica resistenza e il generoso contributo di sangue valsero alla bandiera di guerra della Guardia di Finanza la Medaglia d’Oro al valor militare.

- Pubblicità -

Le parole del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano

«In questo giorno commemoriamo il sacrificio degli uomini della GdF, del finanziere e concittadino Salvatore Giovannone, trucidati senza scrupoli dai nazisti – ha detto Luca Di Stefano – voglio, però, esprimere anche la mia gratitudine e il mio rispetto agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza, passati e presenti, per il loro impegno e la loro dedizione. Sono consapevole che il loro lavoro spesso richiede sacrifici personali e un grande senso di responsabilità. La Guardia di Finanza è un pilastro fondamentale della nostra società, che contribuisce alla lotta contro il crimine organizzato, alla tutela dell’economia e alla sicurezza del nostro territorio».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24