lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, zaino solidale: fino al 15 ottobre la raccolta del materiale scolastico

Frosinone, zaino solidale: fino al 15 ottobre la raccolta del materiale scolastico

L’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri e all'Istruzione, Valentina Sementilli commentano: «Ogni persona che aderirà a questa iniziativa, contribuendo a rafforzare la coesione sociale, avrà la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto di sostegno e di aiuto per gli studenti più bisognosi».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fino al 15 ottobre sarà possibile partecipare, in modalità del tutto libera e anonima, alla raccolta di materiale necessario per la scuola nell’ambito dello “zaino solidale”.

L’iniziativa sociale

Su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli, con gli Assessorati ai Servizi sociali (di Fabio Tagliaferri) e all’Istruzione (di Valentina Sementilli), l’iniziativa è stata attivata anche in occasione del presente anno scolastico con la raccolta, nei plessi, del materiale che sarà in un secondo momento distribuito a chi ha più bisogno. I punti per donare, allestiti con scatoloni facilmente riconoscibili, sono stati collocati presso le scuole del territorio comunale, Primaria e Secondaria di primo grado.

- Pubblicità -

Il materiale scolastico, a iniziativa conclusa, sarà ritirato da addetti comunali. In primo luogo, si procederà alla distribuzione presso gli studenti che fanno capo ai Servizi Sociali e alle Case Famiglia, in secondo luogo si procederà alla donazione alle Parrocchie, alle Associazioni di Categoria e ai Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Anche attraverso lo “zaino solidale” – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – il Comune di Frosinone intende sostenere ogni azione di supporto reciproco e mutuo aiuto nella nostra comunità, assicurando l’attuazione del piano nazionale per il benessere dello studente, creando occasioni di uguaglianza, collaborazione e pari opportunità tra gli studenti del territorio. La scuola, infatti, è il luogo dell’apprendimento, della socializzazione, della crescita, ma anche dell’inclusione e della solidarietà».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri e all’Istruzione, Valentina Sementilli

«Anche nel caso di questa seconda edizione, siamo certi che il gran cuore dei piccoli stimolerà la solidarietà da parte dei grandi – hanno dichiarato gli assessori Sementilli e Tagliaferri – Sono proprio i bambini, infatti, che mostrano, più di tutti, il desiderio di donare e di offrire un contributo, non importa se piccolo o grande, allo studio di un proprio coetaneo. Ogni persona che aderirà a questa iniziativa, contribuendo a rafforzare la coesione sociale, avrà la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto di sostegno e di aiuto che vede protagonisti, in maniera congiunta, il Comune di Frosinone e le famiglie, insieme ai dirigenti scolastici dei quattro comprensivi che hanno supportato con grande entusiasmo l’iniziativa».

L’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri
L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24