domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPontecorvo – L’assessore regionale all’Agricoltura, Righini rilancia la collaborazione con sindaco e...

Pontecorvo – L’assessore regionale all’Agricoltura, Righini rilancia la collaborazione con sindaco e Giunta: “Lavoriamo insieme sul nuovo Psr e sui bandi per i Gal”

Il sindaco Anselmo Rotondo afferma: “Ci siamo confrontati con l’assessore Righini, raccogliendo spunti utili per migliorare l’efficacia della nostra azione amministrativa. Saremo ancora più attenti e più vicini alle filiere produttive agricole della nostra città”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Stiamo programmando nuove opportunità di sviluppo per le aree interne e i comuni a forte vocazione agricola. Oltre che sul nuovo Psr investiremo più risorse sui Gruppi di azione locale (Gal) per finanziare le attività produttive dei comuni che ne fanno parte. Invito gli amministratori di Pontecorvo, in particolare il sindaco Rotondo e l’assessore Notaro, ad attivarsi subito per intercettare i finanziamenti dei bandi che pubblicheremo a breve”.

Giancarlo Righini, assessore regionale all’Agricoltura e al Bilancio, arriva per la seconda volta in pochi mesi a Pontecorvo. Fu proprio lui a tagliare il nastro inaugurale della Fiera Agricola del Basso Lazio ed è stato lui a tornare sabato, con il consigliere regionale Daniele Maura, in occasione della Festa del Peperone.

- Pubblicità -

“La nostra ricchezza sono le specificità agroalimentari e le produzioni tipiche come il peperone, ma dobbiamo farle conoscere, aumentare i quantitativi di prodotto e fare promozione mirata perché vendere bene sui mercati significa garantire occupazione e reddito alle aziende agricole. I bandi a sostegno dei Gal saranno una grande opportunità per i comuni come Pontecorvo. Mi auguro che le risorse che la Regione Lazio sta per stanziare – avverte l’assessore – saranno spese più per sostenere le attività produttive che generano economia, che per riqualificare gli assetti urbanistici o il decoro urbano delle città, pur comunque importanti”.

Il commento dell’assessore comunale al Bilancio, Michele Notaro e del sindaco Anselmo Rotondo

“Giancarlo Righini è stato chiaro, diretto. Accenderemo i riflettori sui bandi del nuovo Psr e su quelli a sostegno dei Gal. Il successo delle iniziative che abbiamo promosso come Amministrazione comunale, collaborando con la Associazione Fiera e con le organizzazioni professionali, testimoniano la straordinaria vitalità del sistema agricolo pontecorvese al quale assicuriamo un sostegno politico e amministrativo ancora più forte e puntuale” annuncia l’assessore comunale al Bilancio, Michele Notaro, legato a Giancarlo Righini da un antico rapporto di amicizia personale e di militanza politica.

- Pubblicità -
L’assessore comunale al Bilancio, Michele Notaro

“L’incontro di sabato è stato utile per programmare una parte importante della nostra attività amministrativa e per consolidare un rapporto di amicizia e di collaborazione istituzionale davvero prezioso con uno degli esponenti di spicco della Giunta regionale. Grazie alla Festa del Peperone – dice il sindaco Anselmo Rotondo – ci siamo confrontati con l’assessore Righini, raccogliendo spunti utili per migliorare l’efficacia della nostra azione amministrativa. Saremo ancora più attenti e più vicini alle filiere produttive agricole della nostra città”.

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24