domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIstituto Comprensivo Frosinone 4: si conclude in Turchia il Progetto ERASMUS+ B.R.I.D.G.E.

Istituto Comprensivo Frosinone 4: si conclude in Turchia il Progetto ERASMUS+ B.R.I.D.G.E.

Gli ospiti hanno anche partecipato alle attività culturali preparate per loro e hanno conosciuto più da vicino la Turchia e la sua cultura.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Concesso dalla Commissione Europea nel 2020, il progetto “BRIDGE – Boosting tRansition from primary to secondary Innovation by Developing new Educational methods and tools” Codice 2020-1-UK01-KA201-078881, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ KA201, ha appena concluso la sua ultima mobilità di un periodo complessivo lungo 3 anni con il 6° TPM, ospitato dal partner turco Şehit İslam Akyüz Secondary School (Sarıçam, Adana), dal 3 al 6 luglio.

Nelle foto: alcuni momenti del Progetto ERASMUS+ B.R.I.D.G.E. in Turchia

Il progetto

Anche se in precedenza prevista ad Adana, l’ultima mobilità si è tenuta in Cappadocia su richiesta dei partner del progetto, a causa del terremoto. Sei ospiti provenienti dall’Italia e dalla Lituania sono stati ospitati in Cappadocia: due esperti di ProM.E.T.E.U.S., associazione educativa italiana, due insegnanti dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4, una docente di scuola primaria e una docente di scuola secondaria, due docenti provenienti dalla scuola primaria Alytus Dainava in Lituania, e i coordinatori del progetto dal partner turco.

- Pubblicità -

L’Istituto ospitante Şehit İslam Akyüz Secondary School ha partecipato agli incontri di persona, gli altri partner del progetto hanno partecipato online.

Durante l’incontro è stato valutato il periodo triennale del progetto, tutti i partecipanti hanno condiviso le loro opinioni sui risultati ottenuti e sono state valorizzate le attività di disseminazione.

- Pubblicità -

Con questo progetto è stata strutturata un’applicazione che include informazioni e attività che supporteranno insegnanti, studenti e genitori durante il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Affinché l’applicazione raggiunga il pubblico target a livello nazionale e internazionale, gli strumenti di diffusione sono stati perfezionati e valorizzati.

Gli ospiti hanno anche partecipato alle attività culturali preparate per loro e hanno conosciuto più da vicino la Turchia e la sua cultura.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24