domenica 12 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàEnti locali, Regimenti: “Con Province dialogo costante per dare più voce ai...

Enti locali, Regimenti: “Con Province dialogo costante per dare più voce ai territori”

L’assessore regionale al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali, Luisa Regimenti dichiara: “È necessario un riordino delle competenze per un nuovo assetto delle autonomie locali laziali in grado di promuovere una virtuosa collaborazione con la Regione e di dare più voce ai territori”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ai presidenti delle Province del Lazio, oggi riuniti presso la sede dell’Upi a Roma, ho ribadito la necessità di rilanciare e valorizzare il ruolo di questi importanti enti territoriali. La legge Delrio purtroppo non ha fornito le risposte attese e ora si rende necessario un riordino delle competenze per un nuovo assetto delle autonomie locali laziali in grado di promuovere una virtuosa collaborazione con la Regione e di dare più voce ai territori”.

Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio.

- Pubblicità -

“Sono tante le priorità su cui dovremo lavorare al fianco delle Province – continua Regimenti – Dal riordino della Polizia provinciale al dissesto idrogeologico, dal sostegno concreto ai piccoli Comuni alla messa a terra di misure anti spopolamento, fenomeno che affligge anche le aree interne del Lazio”.

“Considero positiva la disponibilità manifestata dal Presidente Upi Lazio, Alessandro Romoli ad ospitare i Punti Europa in Comune anche nelle sedi provinciali e a fare rete con le realtà municipali. Gli Enti locali devono necessariamente unire le proprie forze per intercettare le risorse messe a disposizione dall’Unione europea” conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24