martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: “Interrogazione a Rocca per i ritardi nella graduatoria dei Comuni...

Lazio, Battisti: “Interrogazione a Rocca per i ritardi nella graduatoria dei Comuni e delle Pro Loco sugli eventi estivi”

Sara Battisti, presidente della commissione regionale Piani di zona spiega: “Lo stanziamento di tali risorse rappresenta, per Comuni e Pro Loco destinatari dell’Avviso, uno strumento di sostegno di fondamentale importanza per la promozione del turismo locale e delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ho depositato una interrogazione a risposta immediata in consiglio regionale, rivolta al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e alla Giunta, per conoscere le tempistiche relative alla pubblicazione della graduatoria finale dell’avviso ‘Programma regionale in favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari’ pubblicato il 2 maggio. Dopo la proroga dei termini di presentazione delle istanze, al fine di consentire ai Comuni interessati dal rinnovo dei Consigli comunali di poter presentare domanda, gli amministratori locali non hanno ancora notizie in merito. È necessaria una puntuale comunicazione della tempistica di pubblicazione della graduatoria dei beneficiari”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Piani di zona.

- Pubblicità -

“Lo stanziamento di tali risorse, infatti, rappresenta per Comuni e Pro Loco, destinatari dell’Avviso, uno strumento di sostegno di fondamentale importanza per la promozione del turismo locale e, in particolare, delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari; in tal senso assume particolare rilevanza la possibilità di programmare tali iniziative. Questi ritardi – spiega la Battisti – non permettono una puntuale organizzazione a Comuni ed enti di promozione turistica di eventi capaci di attrarre turismo e di permettere, specie alle realtà più piccole, di presentare un’offerta in linea con le bellezze dei nostri territori. Dietro le manifestazioni storiche c’è un ritorno economico anche per i commercianti locali, questa amministrazione regionale sembra non comprendere l’importanza di tali iniziative”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, venerdì al teatro Vittoria la monografia di Gerardo Di Giammarino

Sarà presentata venerdì 3 maggio, alle ore 18.30 al teatro comunale Vittoria (via Amendola, 3), “La macchina animata dal corso del fiume”, la monografia...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24